Quantcast

Un Mago a Parabiago all’Uate Riale

La normale lezione è diventata uno spettacolo durato circa una ora e mezza...

All'Uate Riale di Parabiago la normale lezione è diventata uno spettacolo durato circa una ora e mezza  ed il CaffèTeatro ha realizzato l'evento senza alcun costo a carico dell'Università. Di seguito il resoconto a cura degli organizzatori.


Un antico proverbio lombardo recita testualmente: "Natale al sole, Carnevale al fuoco"
Questa settimana di Carnevale ambrosiano 2015 presenta un po' di variabilità metereologica, ma il fatidico "fuoco" è stato presto acceso durante l'incontro canonico del mercoledì presso l'Uate Riale di Parabiago con uno spettacolo estremamente elegante, coinvolgente ed oltremodo divertente.
La dirigenza si è particolarmente impegnata per trovare un conferenziere adatto ed all'altezza del tema settimanale (il divertimento) e la scelta per la quale ci si è avvalsi della collaborazione e delle capacità di Luca Binaghi  (colonna portante del CaffèTeatro di Verghera di Samarate) è caduta su un artista che ama in modo particolare il contatto diretto col pubblico: l'illusionista/mago Walter Maffei – personaggio già noto al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini che aveva avuto l'occasione di apprezzarne la signorilità durante uno spettacolo teatrale per l'appunto presso il CaffèTeatro.

Dopo una breve, ma esaustiva introduzione sulla storia del Cabaret ad opera di Luca è entrato in scena Walter preceduto dalla sua famosa valigia da cui sono emersi gli attrezzi classici del mago reinterpretati dall'artista in chiave cabarettistica capace quindi di far sorridere e far poi esplodere l'ilarità con l'utilizzo anche della autoironia ed invitando sul palco qualche rappresentante del pubblico o scendendo personalmente in platea.

Il pomeriggio si è concluso con le foto di prammatica per ritrarre gli ospiti con lo staff di segreteria e la presidente Patrizia Guerini Rocco, ma anche circa un terzo della  sala che era stracolma, ha voluto fissare una immagine ad ulteriore testimonianza della presenza costante degli iscritti all'Uate Riale di Parabiago anche durante il periodo carnascialesco.
I ringraziamenti più sinceri vanno indirizzati sia all'artista per la sua squisita esibizione che al CaffèTeatro che ha permesso la realizzazione dell'evento in maniera del tutto gratuita in linea con i principi Uate Riale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore