Rassegna teatrale per ragazzi
La rassegna proseguirà domenica 22 Marzo con “La ricarica dei 101” e domenica 12 Aprile con “Avventure in biblioteca”...
Domenica 8 Febbraio al Cinema Teatro Sacro Cuore di Busto Garolfo si è aperta la 9° rassegna di teatro per ragazzi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Busto Garolfo. Di seguito un comunicato stampa
In un teatro gremito da bambini, ragazzi e famiglie è andato in scena lo spettacolo Noè e tutti gli amici dell’Arca incentrato sulle memorabili avventure di Noè e della sua famiglia alle prese con la costruzione dell’arca e il salvataggio di tutte le specie animali. Una realizzazione teatrale che ha ripresentato questo tema in chiave moderna e giocosa e che ha saputo coinvolgere e rendere partecipi i giovani spettatori in sala.
Lo spettacolo sulle avventure di Noè è stato preceduto da una splendida pièce di 20 minuti interpretata dai giovani e bravissimi attori della scuola di Teatro GOST di Bollate.
Il Sindaco Susanna Biondi, che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti, ha voluto sottolineare l’importante azione formativa del teatro per bambini e ragazzi. Entusiasta per la performance della scuola di Teatro Gost ha dichiarato: “Sarebbe davvero bellissimo poter avere anche a Busto Garolfo una scuola di teatro per i nostri ragazzi, considerando anche la risorsa del Cinema Teatro di cui il nostro paese dispone. Magari il prossimo anno potremmo ampliare la rassegna teatrale inserendo uno spettacolo che sia il frutto di un corso di teatro per ragazzi attivato a Busto Garolfo. Forse è un sogno, ma è proprio il teatro che ci aiuta a sognare!”
La rassegna proseguirà domenica 22 Marzo con “La ricarica dei 101” e domenica 12 Aprile con “Avventure in biblioteca” messi in scena dalla Compagnia Teatro Instabile di Lissone.
Il gruppo consiliare Busto Garolfo Paese Amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.