Quantcast

Controllo di vicinato: il parere favorevole della Lega

I leghisti già nel 2011 avevano proposto l'iniziativa, ma allora non considerata dall'amministrazione comunale....

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo l'affollata assemblea pubblica di presentazione del controllo di vicinato, la posizione della  LEGA su questo strumento non può che essere favorevole. Tutto quanto va nella direzione di una maggiore sicurezza e tranquillità dei Nervianesi, è utile ed è una opportunità in più, fermo restando che la priorità assoluta è il potenziamento del controllo del territorio da parte delle Forze dell'Ordine (Carabinieri e Polizia Locale).

La cosa positiva è che la proposta viene direttamente dai cittadini, in un periodo dove i furti negli appartamenti sono in crescita e la richiesta di sicurezza è sempre più all'ordine del giorno. Chiarito e sottolineato ciò, ci pare doveroso sottolienare il trasformismo opportunista di questo Sindaco e di questa Amministrazione Comunale che oggi sostiene con forza questo strumento, a differenza di quanto fece nell'Agosto 2011. Allora come LEGA già proponemmo questa opportunità (già attiva in diversi Comuni), come dimostra il comunicato stampa di allora che vi rimandiamo, con la consapevolezza che, solamente migliorando il rapporto cittadinanza-Amministrazione Comunale-Forze dell'Ordine, si poteva rendere difficile la vita ai malintenzionati!

Il Partito Democratico Nervianese, qualche giorno dopo, si mise a ridicolizzare pesantemente la nostra proposta, parlando di “grande fratello”, di vicini spioni e di violazione della privacy…. Quattro anni dopo, si avvicinano le elezioni comunali e si arriva a cambiare pur di non dire “no” ai cittadini elettori…ora Sindaco e il suo vice (Assessore alla Polizia Locale) dicono..”siamo favorevoli a questo strumento di controllo che, se fatto in maniera intelligente e con il coinvolgimento dei cittadini, può contribuire a ricostruire relazioni tra le persone”. Ma come? Ora si e quattro anni fa no? Forse perchè a proporlo eravamo stati noi leghisti? Mah…

Il controllo di vicinato poteva già essere realtà da almeno tre anni, se solo la Giunta avesse risposto in maniera meno superficiale alla nostra proposta!!! E' proprio il caso di dirlo…meglio tardi che mai…l'avvicinarsi dell'appuntamento elettorale del 2016 inizia a fare miracoli.

Nei prossimi giorni distribuiremo apposito volantino, per rinfrescare ai Nervianesi chi è rimasto coerente e chi, in modo ipocrita e opportunista, ha cambiato idea.

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore