Tsipras: Un’altra Europa è possibile
Assemblea pubblica il 12 febbraio nella sala consigliare di Canegrate...
Le politiche europee di austerity mostrano ogni giorno di più non solo la loro inefficacia nel contrastare e dare una risposta alla crisi, ma anche i loro effetti devastanti sulla vita dei cittadini europei.
Perché dunque l’Europa insiste su questa strada fallimentare? Qual è il vero scopo delle regole imposte ai bilanci dei Paesi della UE, il cui rispetto obbliga i Governi a privatizzare e tagliare i servizi ai cittadini? Che cosa ci dicono i dati sull’allargamento della forbice tra ricchi e poveri nel nostro continente?
Cresce in Europa l’opposizione all’austerity: non solo in Grecia, ma anche in Spagna, Portogallo, Irlanda … sempre più cittadini chiedono di cambiare rotta e tanti economisti oggi riconoscono che hanno ragione.
E in Italia? Per confrontarci sulle ricadute delle politiche di austerity sui cittadini e ragionare sul che fare, il Comitato del Legnanese di L’Altra Europa con Tsipras ha organizzato per il giorno giovedì 12 febbraio, alle ore 21, presso la Sala consiliare del Comune di Canegrate, un incontro pubblico dal titolo “Il patto di stabilità ci rende più poveri!? Un’altra Europa è possibile…” , con la partecipazione di esperti e amministratori locali.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L’Altra Europa con Tsipras
Comitato del Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.