Quantcast

Campus 2015: tanti stand ma pochi giovani

Ampia l'offerta a Palazzo Leone da Perego per del Campus 2015, occasione per i maturandi di scoprire nuovi corsi e orientarsi nel mondo universitario...

Galleria fotografica

Campus: alla scoperta del mondo universitario 4 di 10

Dall' accademia militare all' Università del Piemonte orientale, passando per diplomi brevi di moda e corsi per diventare osteopata senza mancare i classici corsi di laurea. E' veramente ampia l'offerta di Campus 2015, le due giornate di orientamento promosse dall'amministrazione comunale di Legnano a Palazzo da Perego.

Numerosi stand (una quarantina, anche dall'estero) presenti con personale a disposizione dei maturandi che si troveranno a scegliere cosa fare "da grande". In mattinata si sono svolti dei seminari, scarsa l'afflenza nel pomeriggio ma c'è ancora tutta la giornata di domani per approfittare dell' occasione.

Un' opportunità per scoprire possibili strade da percorrere poco conosciute come la carriera militare: "Nessun giovane presente conosce la nostra accademia – ha spiegato uno dei docenti – "questo campo resta uno dei meno conosciuti ma tutti ne restano colpiti. Scegliendo la carriera militare è possibile comunque laurearsi in medicina e giurisprudenza solo per fare degli esempi".

Ricordiamo che domani è possibile visitare gli stand dalle 9.30 alle 17:30, in mattinata si svolgeranno dei seminari, interessante quello delle 10 sui percorsi per diventare supertecnico.

Sarà presente anche la Regione e le agenzie del territorio che daranno consigli su come cercare lavoro.

Qui tutto il programma di domani, sabato 7

Andrea Tezza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campus: alla scoperta del mondo universitario 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore