Quantcast

“Dritti verso la D”: Verdoliva, nuovo presidente Lilla

Salvatore Verdoliva, ex nazionale di judo, avvocato legnanese, è il nuovo presidente dell’ASD Legnano - La 29enne Vanessa Paolillo nominata presidente onoraria...

Galleria fotografica

Presentazione Verdoliva, nuovo presidente Lilla 4 di 10

Salvatore Verdoliva, quarantanovenne avvocato legnanese, è il nuovo presidente dell’ASD Legnano.

La comunicazione,  data nella serata di martedi’ ai giornalisti accreditati presso la sala convegni del Welcome Hotel di Legnano giunge non del tutto inaspettata, il suo nome infatti circolava già da un paio di giorni tra gli addetti ai lavori. Ex nazionale di judo, si ruppe i legamenti crociati del ginocchio poco prima delle olimpiadi di Seul 1988 a cui avrebbe dovuto partecipare, Salvatore Verdoliva faceva già parte del consiglio societario della società lilla da quando Gaetano Paolillo, patron a tutti gli effetti dell’ASD Legnano, è entrato in società tre mesi orsono.

L’altra grande novità è rappresentata dalla carica di presidente onorario attribuita per la prima volta nella storia del calcio legnanese ad una donna e cioè a Vanessa Paolillo, figlia di Gaetano, un po’ come a voler sancire una sorta di appartenenza alla maglia lilla.

A fare gli onori di casa Norberto Albertalli, storico dirigente del Legnano, che ha introdotto la presentazione del nuovo presidente le cui prime parole sono state: “Quando Gaetano si è imbarcato in questa avventura e ci ha messo la faccia chiedendomi di entrare in società, sono stato immediatamente coinvolto dal suo entusiasmo.  L’essere diventato presidente implica una serie notevole di responsabilità anche se quando mi è stato chiesto ho impiegato un secondo e mezzo a rispondere si. La carica che Paolillo trasmette è piu’ forte di qualsiasi rischio, ora stiamo cercando di creare una squadra sia in campo che fuori. La carica data a Vanessa è un riconoscimento a lui per quanto sta facendo per il Legnano”.

Inevitabile la domanda su quali risorse potrà fare affidamento. E’ sempre il nuovo presidente del Legnano a rispondere: “Il nostro obiettivo è quello di trasformare la società in una struttura che meglio si adatta alle nostre necessità, chi vorrà potrà acquisire delle quote societarie. Se lavoreremo bene potremo contare anche sull’ingresso di nuovi sponsor, come già successo recentemente”.

Quali saranno gli obiettivi piu’ immediati: “Vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione. Per parlare di programmazione bisognerà attendere la prossima stagione dove dovremo avere una squadra piu’ solida e piu’ forte per poter puntare alla serie D prima ed alla lega Pro poi”.

Infine un ringraziamento doveroso. “Voglio ringraziare Nico Zanda, se siamo arrivati il merito è suo. Sono cambiate le prospettive ed il Legnano aveva bisogno di strutturarsi diversamente”.

Anche Gaetano Paolillo ha espresso soddisfazione per la nomina di Salvatore Verdoliva: “Non pensavo accettasse, è un valore aggiunto che fa ben sperare”.

Infine Vanessa Paolillo, forse la piu’ giovane presidente onoraria mai vista coi suoi 29 anni.: “Sono contenta di questa mia nomina, essendo legata ai colori lilla sin dall’infanzia quando mio padre era capitano del Legnano sotto la presidenza di Giovanni Mari”.

Confermato nel ruolo di vice presidente Simone Fraietta, ore l’attenzione passa di nuovo al calcio giocato in cui i lilla stanno disputando un girone di ritorno quasi perfetto che li ha portati a ridosso della zona playoff.

Sergio La Torre

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Verdoliva, nuovo presidente Lilla 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore