Quantcast

Al via la rassegna “Parabiago d’autore”

Quattro proposte che spaziano dalla canzone dialettale al Jazz, passando per un omaggio a Modugno fino ad un’icona della musica italiana come Ruggeri...

Nella foto, da sx: l'assessore alla Cultura, Mario Grandini, il sindaco Borghi e Francesco Parrachini, direttore artistico della rassegna.


Parte a Parabiago la rassegna "Parabiago d'autore – percorsi di musica italiana", giunta alla 5ª edizione con il sottotitolo “percorsi di musica italiana”. L’obiettivo principale prefissato dall'amministrazione è stato raggiunto e cioè quello di offrire uno spaccato – il più variegato possibile – dei generi e delle contaminazioni che si muovono intorno alla “canzone di qualità” in Italia. E anche quest’anno, a riprova di questo impegno, le quattro date proposte vanno esattamente in questa direzione. Questi gli eventi in programma:

venerdì 6 febbraio: ENRICO RUGGERI con MASSIMO COTTO, Auditorium Don Bosco, Piazza Papa Paolo VI, Ravello di Parabiago.

– sabato 28 febbraio: “Io, Domenico e Tu” – Riconoscimento a Modugno con MIRCO MENNA QUARTET, Sala Biblioteca Civica di Via Brisa, 1 – Parabiago (in apertura Alessandro Lepore).

venerdì 13 marzo: DAVIDE VAN DE SFROOS con ANTONIO SILVA, Auditorium Don Bosco, Piazza Papa Paolo VI, Ravello di Parabiago (in apertura Francesca Incudine).

sabato 28 marzo: SANTE PALUMBO TRIO (feat. Monica Giuntoli), Sala Biblioteca Civica, Via Brisa, 1, Parabiago.

Quattro proposte che spaziano dalla canzone dialettale (Van De Sfroos) al Jazz (con il Maestro Sante Palumbo), passando per uno straordinario omaggio a Domenico Modugno (Mirco Menna) fino ad un’icona della musica italiana (Enrico Ruggeri) che con canzoni e ricordi ripercorrerà insieme al giornalista/scrittore Massimo Cotto quarant’anni di carriera..

In questi anni è cresciuto l’interesse verso questa rassegna, una “sana” abitudine che il territorio e gli abitanti di Parabiago (ma non solo) vivono come un appuntamento atteso e da seguire. Lo dimostrano le date quasi tutte “sold-out”. Quest’anno viene segnalata anche l’importante collaborazione con il Premio Tenco, la prestigiosa rassegna italiana dedicata alla Canzone d’Autore, che nella serata del 13 marzo vedrà uno dei suoi massimi rappresentanti del direttivo, Antonio Silva, condurre l’evento con Davide Van De Sfroos.

Una 5ª edizione che consoliderà “Parabiago d’Autore” come una delle rassegne musicali più seguite e conosciute nel territorio dell’Alto Milanese.

Nelle precedenti edizioni hanno calcato il palco di Parabiago d’Autore, qui in ordine sparso, Alberto Fortis, Niccolò Fabi, Giua, Max Manfredi, Mariella Nava, Quintorigo, Paoletta & Elisir Club, Fabrizio Casalino, Paolo Jannacci, Filippo Graziani, Marco Ferradini, Zibba, Andrea Tarquini, Fausto Mesolella/Armando Corsi/Patrizia Cirulli, Francesco Baccini e Arianna Antinori.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21 e sono ad ingresso gratuito, ma è consigliabile la prenotazione (eventi@lisolachenoncera.it  –  334 7381383).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore