Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Schiamazzi notturni, l’esasperazione di un quartiere

8 Febbraio 2015

Un intero quartiere in agitazione per i tanti, troppi disturbi notturni che non fanno domire, che creano tensioni, che stanno arrivando anche a denunce alle competenti autorità.

La segnalazione arriva in redazione da un lettore residente nel quartiere San Martino. Il suo appello è rivolto soprattutto alle istituzioni perchè il disagio creato dai frequentatori di un particolare locale pubblico ha ormai portato alla esasperazione l'animo di tanti cittadini: "Vetri della auto rotti, parcheggi selvaggi che spesso ostruiscono l'accesso alle abitazioni, resti di bottiglie infrante, grida a tarda notte e addirittura per combattere il freddo invernale un bel falò acceso nel parcheggio messo a disposizione dal locale. Non se ne può più – leggiamo nel messaggio – . Sarebbe opportuno che chi di dovere intervenga per regolarizzare la situazione. Forse controlli più frequenti delle forze dell'ordine aiuterebbero ed indurrebbero  questi soggetti a desistere da atteggiamenti inopportuni e lesivi della quiete pubblica".

"Inoltre, mi permetto di porre un interrogativo al Comune di Legnano: ma forse non sarebbe il caso di concedere licenze per locali notturni in zone più lontane dal centro abitato prevenendo così qualsiasi problematica di questo genere? Mi auguro che questa segnalazione conduca ad una reazione da parte dell'amministrazione pubblica in tempi rapidi, la situazione sta diventando insostenibile".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.