Nonna Rosa: 107 anni di storia
Nata a Bareggio il 26 Gennaio 1908 nonna Rosa è una delle anziane più longeve dell'Alto Milanese...
Nata a Bareggio (MI) il 26 gennaio 1908 nonna Rosa è una tra le anziane più longeve dell'Alto Milanese.
Prima di sei fratelli ha smesso di andare a scuola dopo la terza elementare per aiutare la madre a portare avanti la loro cascina, perché il padre era impegnato come militare. Ha lavorato alla Manifattura di Legnano dove viveva tutta la settimana per poi tornare a casa il venerdì sera in treno. Proprio in Manifattura ha conosciuto il marito, sposato a 21 anni nel febbraio del 1929. Madre di tre figli, un maschio e due femmine, e bisnonna di due pronipoti, ha sempre rifiutato qualsiasi aiuto, anche adesso che non vede e non sente a causa dell' età, mangia in autonomia.
Dal 2002 vive alla Casa Famiglia "Don Giovanni Giuliani" Fond. Mantovani – San Vittore Olona in compagnia di tutti gli altri anziani e dei volontari.
Oggi la festa con i familiari e con tutti gli ospiti nati a gennaio.
Andrea Tezza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.