Quantcast

Nuova scuola via dei Boschi: silenzio totale

Sabato prossimo, un gazebo della Lega in piazza della Vittoria, per ascoltare i cittadini su questa e su tutte le problematiche locali...

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo aver sbandierato al mondo intero la necessità di fare il più in fretta possibile, utilizzando la procedura di gara di appalto integrato complesso, che prevede assieme la progettazione e realizzazione della nuova scuola di via dei Boschi, oggi è calato il silenzio totale.

Ricordiamo che lo scorso 14 Novembre è scaduto il termine per la presentazione delle domande ed è stata nominata apposita Commissione, con la presenza di esperti, per l'aggiudicazione definitiva dell'appalto.

Dalle dichiarazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e del Sindaco di Nerviano, si professava ottimismo con la chiusura del lavoro della Commissione giudicatrice entro fine 2014 e il successivo espletamento delle verifiche, richiesta dei pareri sul progetto e partenza dei lavori entro questa primavera.

Peccato che, ad oggi, il lavoro di quella Commissione non ci risulta per nulla terminato, con rinvii delle riunioni ed inspiegabili lungaggini, delle quali abbiamo chiesto spiegazione; tra l'altro stiamo parlando di una Commissione, dove i membri esterni ricevono dei compensi e i cui ritardi non vanno certo nella direzione dell'efficienza richiesta.

Teniamo conto poi che la speciale procedura utilizzata per accellelare i tempi, ha già portato alla minaccia di una azienda di fare ricorso, visto il poco tempo avuto a disposizione per elaborare il progetto.

Si delinea così un quadro poco rassicurante, con aumento dei costi, per chi ipotizzava una partenza del cantiere entro questa primavera ed il silenzio assordante non aiuta cero a dissipare le nubi…

Non vorremmo che l'improvvisa fretta, per approfittare delle deroga al Patto di Stabilità offerta dal piano per l'edilizia scolastica del Governo Renzi, giochi brutti scherzi e metta ancora una volta in luce l'incapacità realizzativa di questa Amministrazione Comunale in materia di Lavori Pubblici.

La scelta di questa fondamentale opera pubblica (un intervento con oltre tre milioni di euro!!!) non può che vederci d'accordo, visto che tutto l'iter parte da un progetto dell'allora Amministrazione Leghista nel 2005.

Aspettiamo di vedere nei dettagli il progetto definitivo, per esprimere un giudizio in merito…spiace constatare ancora una volta la totale mancanza di trasparenza, informazione e coinvolgimento di tutto il mondo politico e scolastico su una scelta che diventerà solamente una tardiva presa d'atto.

Sabato prossimo saremo presenti, per tutta la mattinata, con un gazebo in piazza della Vittoria, assieme ai nostri Consiglieri Comunali e al Consigliere Regionale CECCHETTI, per ascoltare i cittadini su questa e su tutte le problematiche della nostra cittadina.

Mentre tutto tace all'interno del Palazzo Comunale, la LEGA scende in piazza per ascoltare la voce dei Nervianesi!!!

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore