Circolo Fotografico Chiaroscuro: serata dedicata a Gordon Parks
Iniziato il ciclo di rassegne per il 2015 dedicate ai grandi autori della fotografia...
Con la serata dedicata a Gordon Parks alla sala don Besana della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, è iniziato il ciclo di rassegne per il 2015, dedicate ai grandi autori della fotografia, proposto dal Circolo Fotografico Chiaroscuro. Di seguito un comunicato degli organizzatori.
L’intento dell’iniziativa è quello di far conoscere al pubblico i personaggi di caratura internazionale che hanno scritto la storia dell’arte fotografica. Proprio per tale motivo a questa prima serata ne seguiranno delle altre, sempre a carattere gratuito, che proveranno ad affascinare i presenti con le opere di professionisti che sono considerati veri e propri maestri della fotografia.
Relatore della prima serata è stato Dario Ferrè, fotografo e critico d’arte e fotografia, che ha illustrato storia e lavori del grande maestro americano con aneddoti ma soprattutto immagini, sviscerandone gli aspetti più significativi e i momenti salienti della sua carriera.
Presenti alla serata diversi circoli fotografici della zona (San Vittore Olona, Nerviano, Legnano) ma anche semplici appassionati, a testimonianza che gli incontri proposti vogliono essere un momento di ritrovo comune per chi vuole apprendere o godere del meglio del genere fotografico.
Confortato dall’esito positivo della serata, il Circolo Fotografico Chiaroscuro si è già buttato nella programmazione delle prossime serate, supportato dal Circolo Culturale Ricreativo della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, dando appuntamento a tutti a brevissimo con nuovi e affascinanti incontri fotografici.
Circolo Fotografico Chiaroscuro
Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.