Quantcast

Canegrate sostiene la cultura dell’emergenza

Si è concluso il corso di formazione per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico - 16 i dipendenti pronti ad utilizzare il Dae...

Dopo aver posizionato un defibrillatore semiautomatico in Comune e formato 12 dipendenti, la giunta di Canegrate con la lista "Canegrate Insieme" sta già pensando come diffondere tra i canegratesi la cultura dell'emergenza.

Matteo Modica assessore alla Comunicazione e relazione con il pubblico e Vito Spirito assessore alle Piccole cose hanno voluto annunciare che si sono conclusi i corsi per l'utilizzo del prezioso strumento salvavita, tenuti da Areu, ai quali hanno partecipato 8 agenti di Polizia Locale e 4 dipendenti comunali.  

In questo contesto, è stata ribadita la volontà della giunta Colombo di voler posizionare un Dae in almeno 15 luoghi pubblici e privati tra associazioni sportive e realtà culturali presenti sul territorio canegratese. Un impegno che l'amministrazione persegue attraverso il supporto del comitato "Un cuore per Canegrate" strettamente legato all'associazione di Cerro Maggiore "Sessantamilavitedasalvare" da anni impegnata nella lotta contro l'arresto cardiaco improvviso.

 


Una annotazione: i 12 dipendenti comunali sono stati formati attraverso un corso della Croce Rossa di Legnano. Una collaborazione per la quale l'amministrazione muncipale, attraverso l'assessore Vito Spirito, rivolge un sentito ringraziamento ai responsabili dei soccorritori legnanesi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore