Conferenza per il 70esimo della liberazione di Auschwitz
A Villa Rusconi a Rescalda mercoledì 21 gennaio alle 21 si ricorderà l'importante anniversario con il professor Giancarlo Restelli...
In occasione del 70esimo anniversario della liberazione del campo di Auschwitz, la sezione ANPI di Rescaldina con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Rescaldina organizza una conferenza tenuta dal professor Giancarlo Restelli.
La serata, a ingresso libero, si terrà a Rescalda, mercoledì 21 gennaio alle 21 a Villa Rusconi, in via Alberto da Giussano.
Il 27 gennaio 1945 il campo fu liberato dalle truppe sovietiche. Furono trovati circa 7 mila prigionieri ancora in vita, migliaia di indumenti abbandonati e oggetti che possedevano i prigionieri ed otto tonnellate di capelli umani imballati e pronti per il trasporto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.