Visita in carcere alle detenute-mamme
Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini si è incontrato con le mamme che, in attesa di giudizio, possono vivere con i loro piccoli...
Riceviamo e pubblichiamo:
Mamme in carcere? Non sempre si considera l'eventualità che le donne in attesa di giudizio detenute in carcere possano avere figli piccoli!! Eppure è una realtà e la legge prevede che queste mamme tengano con sè i figli sino al compimento del terzo anno di età (anzi da poco l'età è stata addirittura elevata sino al sesto anno: incredibile!)
Per rendere la situazione meno pesante lo Stato ha organizzato alcune strutture dove le mamme che sono in attesa di giudizio possono vivere con i loro piccoli . Certamente si fa di tutto per far non far subire ai figli la detenzione materna ma……!!! Ogni aiuto è ben accetto ed è in questa ottica che il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, previo ottenimento delle debite autorizzazioni, ha mandato in visita alcuni Soci ad una struttura milanese di questo tipo.
Il momento scelto per la visita è stato inserito nel periodo natalizio ed allora i Lions si sono fatti accompagnare da "Babbo Natale" che ha superato "disinvoltamente" anche i controlli burocratici.
L'incontro è stato emozionante anche per i soci Lions che, dopo aver fornito i doni e le scarpe e pantofoline per i bimbi, hanno assistito con piacere al momento della relativa consegna ai piccoli che hanno subito familiarizzato con Babbo Natale mentre alcune mamme hanno fatto il test di controllo per la fluente barba del mitico personaggio che fortunatamente è risultata vera.
La visita si è conclusa con i complimenti per i responsabili della struttura, la promessa di non dimenticare la situazione anche durante l'anno e con la possibilità di scattare una sola foto davanti al cancello per ovvi motivi di sicurezza e di privacy.
Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.