Quantcast

“Basta parole, vogliamo i fatti!”

La Lista civica “NOI con Dalla Maria Sindaco” chiede concretezza su Ikea, disagio giovanile, municipalizzata, bilancio di previsione...

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo le elezioni Comunali di maggio 2014, le note vicende legate alla crisi d’identità che ha colpito la Giunta Rossetti ,appesa al filo di un esponente eletto come candidato Sindaco nella lista di F.LLI d’Italia, ora ci aspettiamo fatti concreti : basta parole !!

Il Sindaco Rossetti aveva annunciato per Gennaio 2015 una riunione su IKEA, ma al momento nessun comunicato (ci diranno che Ikea sta rivedendo il progetto dopo il NO perentorio di Rescaldina e che quindi è tutto rimandato a fine marzo !!).

L’Avvocato Spataro e la Giunta Rossetti nei loro programmi si dichiaravano pronti a combattere le piaghe del disagio giovanile moderno: alcol, stupefacenti, vizio del gioco d’azzardo ecc. Peccato che nel frattempo, radio scarpa annuncia l’apertura di una nuova sala giochi(slot machine)a Cantalupo !!

Nessuna notizia anche sul fronte dei bilanci della nostra municipalizzata AMCEM :da Settembre 2014 chiediamo di avere una situazione aggiornata, ma non è mai arrivata !! Quali misteri contabili nasconde questa società che poi, caro Sindaco, è di tutti i cittadini Cerresi e Cantalupesi ??

Il Bilancio di previsione 2015 è ,come noto ,passato per un solo voto (quello di Spataro ) e per il bene comune noi tutti ci aspettiamo forti cambiamenti: riduzione delle tasse, riduzione programmata della spesa corrente ( quella di Cerro è la più elevata del circondario,)rilancio del commercio locale, stimoli per l’insediamento di attività produttive industriali e/o artigianali.

Su questi temi vogliamo sentire le vostre proposte concrete: cosa pensate di fare, come pensate di realizzarle e con quali strumenti ??

Siamo perfettamente consapevoli che i momenti sono difficili e che la crisi economica è durissima, ma rimanere inerti senza far nulla ci porterà sicuramente a peggiorare le cose.

E’ il momento delle decisioni, anche impopolari, se vogliamo uscire dal tunnel della sfiducia collettiva e la politica deve fare la sua parte !!

Se il Sindaco ,gli Assessori ed il Consiglio Comunale non possono fare nulla cosa ci stanno a fare ?? A questo punto lasciamo gestire il Comune dai dirigenti !!

Avete deciso di continuare una battaglia difficile, sempre sul filo del rasoio, condizionati da un voto “anomalo” pur di evitare il giudizio dei cittadini con nuove elezioni : adesso dovete dimostrare di che pasta siete fatti !!

La nostra lista ,che è sempre stata critica nei vs. confronti, in quanto per dieci anni avete condiviso le scelte di chi oggi contrastate e non avete mai avuto il coraggio di riconoscerlo, cercherà attraverso il suo rappresentante in Consiglio Comunale di vigilare e controllare sul vs.. operato.

Naturalmente faremo proposte costruttive e ci confronteremo sempre a viso aperto in ogni discussione, anche se essendo in minoranza sappiamo che questo varrà,purtroppo, molto poco !!

La dimostrazione di come voi intendete la democrazia (comandare solo voi!!) la abbiamo avuta col rinnovo del regolamento sulle commissioni comunali: avete sostenuto di averlo fatto per garantire la presenza di tutte le minoranze, dimenticandovi di dire che in realtà lo avete fatto perché non avete i consiglieri da mettere nelle commissioni in quanto su 11 consiglieri di maggioranza 4 sono i famosi “dissidenti “, i 5 Assessori non possono partecipare e quindi rimangono disponibili solo 2 consiglieri di maggioranza a cui avete pensato bene di consentirgli di essere sempre vincenti !!

Ma così va il mondo e poi si lamentano pure…..!!!

Lista civica “NOI con Dalla Maria Sindaco”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore