L’amministrazione in ascolto dei piccoli cittadini
Come promesso con gli auguri di Natale ai bambini, è stata consegnata a tutte le scuole di Rescaldina la cassetta per la posta “scrivi al comune”...
Procede a pieno ritmo la realizzazione del programma elettorale con cui Vivere Rescaldina è stata premiata alle ultime elezioni.
Come promesso con gli auguri di Natale ai bambini, è stata consegnata a tutte le scuole di Rescaldina la cassetta per la posta “scrivi al comune”. Una promessa che in realtà era anche uno dei contenuti del programma elettorale: la costruzione di “Rescaldina città dei bambini” passa proprio dall'ascolto dei cittadini che di solito nessuno ascolta perché non portatore di voti. L'amministrazione insediata nello scorso maggio quindi si è messa da subito in contatto con i più piccoli per coinvolgerli, in quanto cittadini a tutti gli effetti, nella costruzione della Rescaldina del futuro.
Carta e penna alla mano, Sindaco e assessore alla cultura hanno scritto a tutti i bambini: “Ciao bambine e bambini, avete visto comparire nell'atrio della vostra scuola una cassetta delle lettere rossa: è la cassetta che vi avevamo promesso e che potete usare per scrivere al comune e quindi al Sindaco e agli assessori. Un bravo sindaco non deve avere una grande bocca per parlare ma grandi orecchie per ascoltare i suoi cittadini soprattutto i più piccoli. Le vostre idee e i vostri bisogni ci interessano tantissimo e nessuna vostra lettera resterà senza risposta. Costruiremo insieme il futuro del nostro paese e questa è la promessa più solenne e importante che possiamo farvi!”
Molto soddisfatta dell'iniziativa l'assessore Elena Gasparri che dichiara: “E' importante mettersi in ascolto dei bambini e dei giovani, punto di partenza per costruire una città sostenibile e bella da vivere. Questa è una delle piccole grandi azioni che metteremo in campo per raccogliere le idee e le proposte dei cittadini, a partire dai più piccoli. Il cambiamento parte dalle scuole, dai giovani. Con questa iniziativa vogliamo dire ai bambini e ai ragazzi che il Comune è aperto e attento al loro punto di vista, che per noi rappresenta la base della città che vogliamo costruire insieme”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.