Quantcast

Concerto di capodanno ricco di annunci

CMC ed Amministrazione unite al coro di "Je suis Charlie" - Abbandono della presidenza CMC di Sergio Sciuccati ed arrivo della Musikkapelle di Bad Neustadt...

La rassegna musicale "Traiettorie sonore" si è conclusa sabato sera, a Cerro Maggiore, con il concerto di Capodanno del corpo musicale cittadino diretto dal maestro Fabio Rossi. Numerosi gli annunci lanciati dal palco.

Durante la serata, infatti, oltre alla dichiarazione di vicinanza della banda cerrese alle vittime degli attentati parigini con la frase – simbolo: "Noi siamo Charlie", il CMC ha comunicato che il suo storico presidente Sergio Sciuccati (nella foto), dopo 42 anni di servizio, non si candiderà più alla presidenza del corpo bandistico per «raggiunti limiti di età e per dare un impulso nuovo al gruppo».

Alla solidarietà alle vittime degli atti terroristici degli ultimi giorni si è unita l'Amministrazione Comunale che, attraverso la voce del sindaco Teresina Rossetti, si è unita al grido "Je suis Charlie". «Questo deve essere un momento di cordoglio e di riflessione» – ha dichiarato il sindaco Rossetti«Non dobbiamo lasciarci trascinare da chi fa leva sui pregiudizi: non tutte le persone che condividono la stessa religione o la stessa provenienza degli attentatori sono terroristi».

Il sindaco Rossetti ha inoltre annunciato ufficialmente la visita della Musikkapelle di Bad Neustadt, città gemellata con Cerro Maggiore, per i giorni che vanno dal 4 al 7 giugno. «La visita della banda tedesca sarà per tutta la cittadinanza un'occasione per vivere molti eventi» ha assicurato il primo cittadino.

Il ricavato delle donazioni raccolte al termine del concerto della banda sarà devoluto al fondo di solidarietà ACLI. «Il nostro fondo si affianca a quello del Comune – ha spiegato il presidente Carlo Caccia Accanto a questa iniziativa, da aprile cerchiamo di aiutare i disoccupati a trovare lavoro e qualcuno, nonostante l'età, ha già ripreso il suo impiego».

Chiara Lazzati

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore