Quantcast

Ex campi rom: arriva un’area per addestramento cani

Continuano le attività di sgombero e bonifica degli insediamenti abusivi in zona San Paolo - E procede il progetto di riconversione...

Continuano le attività di sgombero e bonifica degli insediamenti abusivi in zona San Paolo e a breve partiranno i lavori per relizzare la prevista area dedicata all'addestramento cani.

Galleria fotografica

Sgomberi: Polizia Locale in azione 7/1/2015 4 di 4

Infatti, lo scorso lunedì il personale della Polizia Locale ha provveduto a sgomberare un piccolo insediamento posto a ridosso del cimitero parco su un terreno di proprietà dell’Amministrazione comunale.

In attuazione a quanto previsto dal Patto Locale di Sicurezza Urbana, fa sapere il Comando della Polizia Locale, si è provveduto a riconvertire le aree oggetto di occupazione abusiva. Il terreno sgomberato, a seguito di un bando pubblico della scorsa estate, è stata assegnata ad un’associazione per l’addestramento di cani. Nei prossimi giorni inizieranno quindi i lavori per la sua recinzione e sistemazione.

La riqualificazione delle aree, si ricorda, rientra tra le strategie previste dal Patto Locale per contrastare efficacemente gli insediamenti abusivi sul territorio con interventi finalizzati a restituire ad uso economico o sociale terreni da molti anni abbandonati.

Il personale del Nucleo Tutela del Territorio presidia giornalmente la zona San Paolo al fine di garantire la massima sicurezza ai cittadini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sgomberi: Polizia Locale in azione 7/1/2015 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore