Quantcast

“NoixRescaldina”, un anno di iniziative e confronto politico

Il gruppo "Noi per Rescaldina" ha inviato alla redazione un riassunto delle principali attività svolte nel 2014...

Riceviamo e pubblichiamo il riassunto inviato alla redazione da "Noi per Rescaldina" di quelle che sono state le principali attività dello scorso anno e la programmazione delle attività già decise per quello nuovo.


Nel corso dello scorso anno siamo stati presenti con i nostri banchetti nelle piazza del paese, prima per presentare il progetto “Noi X”, poi con la proposta elettorale, dedicando molte delle serate dell’associazione alla preparazione della lista e del programma, che ha riscosso un buon risultato nelle preferenze accordate alla nostra “Civica pura” senza simboli né sostegni politici.

Avvincente è stato il confronto con gli schieramenti presenti sul territorio e la valutazione delle richieste di alleanze, senza preclusione alcuna ma con il chiaro obiettivo di mantenere la nostra identità, indipendenza e la presenza nell’organo di governo del territorio principe che per Noi rimane il Consiglio Comunale. Perseguita l’attività di tesseramento, con anche la finalità di raggiungere l’indipendenza economica garantita dalle piccolo quote e non dai finanziamenti “capestro”, che di fatto limitano l’azione verso l’interesse della sola cittadinanza.

Grande impegno del Consigliere e Presidente Crugnola nella preparazione dei Consigli Comunali, con l’ormai consolidata passione e competenza a cui ci ha abituati in questi ultimi anni (quasi sei). Abbiamo voluto organizzare uno spettacolo di fine campagna elettorale, con l’intento di dare all’elettorato qualcosa che non fosse il comizio usuale, offendo anzi un format che è stato molto apprezzato dagli attivisti e simpatizzanti.

Ci siamo adoperati per dei volantinaggi che potessero giungere a chi vive Rescaldina da ultimo arrivato, con attenzione ai pendolari e a chi usufruisce solo dei servizi quali asili e scuole, e che per vari motivi non è presente nelle nostre piazze. Che dire poi della seconda edizione della eco festa “Facciamo Eco”, ormai già considerata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di consumo sostenibile?

Abbiamo poi attivamente partecipato alle commissioni proposte dall’Amministrazione e sul finire dell’anno è partita la preparazione delle nostre proposte di serate culturali per il 2015, di cui daremo conto con un programma dettagliato appena pronto il materiale pubblicitario. Ad ognuno di Noi rimane la consapevolezza di aver fatto molto nel 2014 ma che servirà fare di più nel 2015, come gruppo Cultura per gli impegni già calendarizzati; come Associazione sul territorio attraverso i Nostri banchetti, le feste, la presenza fattiva in generale; in Consiglio Comunale con l'attività del Consigliere eletto.

Per chi può e vuole contribuire, ricordiamo che i nostri incontri sono sempre aperti a tutti. Qual è il nostro core business? Rescaldina!

Matteo Moschetto Segretario “Noi X” 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore