Comune e commercianti in piazza per “aspettare la Befana”
Intrattenimento, giochi, buffet e lotteria hanno animato il pomeriggio rescaldinese - "Vogliamo promuovere l'aggregazione tra commercianti" afferma il sindaco ...
Successo per la prima edizione di "Aspettando la Befana" a Rescaldina. Nel pomeriggio odierno la piazza della Chiesa si è riempita di adulti e bambini grazie agli spettacoli, ai giochi ed al buffet offerti da Comune e negozianti.
«L'iniziativa nasce dalla volontà di riaggregare il gruppo dei commercianti di Rescalda e Rescaldina» – spiega Gilles Ielo, consigliere comunale organizzatore dell'evento – «Vogliamo che il commercio non venga vissuto solo tramite l'aspetto economico ma anche attraverso quello sociale: per questo la giornata di oggi è stata incentrata sulla convivialità e l'intrattenimento».
Ad animare il pomeriggio anche l'estrazione della lotteria della Befana. «Una lotteria particolare – sottolinea Ielo (nella foto accanto al mago Rufus durante l'estrazione dei premi) – perchè i biglietti non sono stati venduti ma sono stati regalati nel mese di dicembre dai commercianti del paese ai loro clienti». Oltre 6000 i biglietti distributi e 113 i vincitori (qui l'elenco completo).
All'iniziativa hanno aderito 64 titolari di attività commerciali di Rescalda e Rescaldina: un dato importante anche secondo il sindaco Michele Cattaneo.
«Rilanciare il commercio locale è uno degli obbiettivi della nostra Giunta, promuovere l'aggregazione tra i commercianti è fondamentale. Vorremo un commercio locale dove il titolare è l'amico del cittadino», il commento del primo cittadino.
Visto il successo riscontrato è già stata messa in programma la data della prossima edizione: appuntamento fissato per il 3 gennaio 2016.
Chiara Lazzati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.