Quantcast

Da Parabiago a Legnano, per abbandonare i rifiuti in un prato

In tempo record, la Polizia Locale ha identificato l'uomo che ha inquinato la stradina vicinale in prossimità dell'ospedale...

(g.s.) – Da Parabiago a Legnano per abbandonare numerosi sacchi di rifiuti domestici nella stradina vicinale che collega le vie Romagna e Papa Giovanni XXIII.

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati identificato l'autore 3/1/2015 4 di 6

In tempo record, la Polizia Locale cittadina ha identificato il parabiaghese che, durante le feste, ha abbandonato 30 sacchi di pattumiera nella stradina di campagna a S. Paolo.

L'operazione è partita a seguito delle segnalazioni, a firma di due nostri lettori, messaggi da noi pubblicati in questi giorni.

Gli uomini della Polizia Locale con il vice comandante Roberto Curati in testa, non appena avuta la disponibilità di AemmeLineaAmbiente che cura il servizio di igiene urbana, si sono subito messi all'opera recandosi stamattina sul posto. Gli operatori hanno bonificato l'area e riempito due furgoncini di pattumiera.  Mentre, gli agenti del Comando di Corso Magenta hanno analizzato tutto il contenuto presente nei sacchi riuscendo così a risalire all'autore del misfatto.

Si tratta, appunto, di un parabiaghese. L'uomo è stato sanzionato in base al testo unico dell'ambiente e al regolamento comunale sui rifiuti. L'ammenda, ricordiamo, va da 250 a 500 euro, oltre alle spese di rimozione.

Il Comando, guidato dal comandante Daniele Ruggeri, non ha mancato di ringraziare i due legnanesi che hanno segnalato il fatto in quanto solo collaborando si può presidiare il territorio rendendolo sicuro. E ha invitato tutti a chiamare direttamente gli uffici della Polizia Locale, per rendere più celeri gli interventi. Si può interpellare il Comando Polizia Locale al numero 0331.488611 oppure inviando una email a info.polizialocale@legnano.org
 
Il personale della Polizia Locale non ha tralasciato nemmeno le segnalazioni riguardanti il semaforo di Piazza del Popolo e il tombino "rumoroso". Infatti l'impianto semaforico, che in questi giorni è stato oggetto di lavori di sistemazione, sarà attivo nel pomeriggio di sabato. Mentre il chiusino di proprietà di Enel Energia non risulta pericoloso, ma verrà comunque sistemato dopo le festività.

Per approfondimenti
Il cittadino è maleducato: "Colpiamolo duramente… nel portafoglio!"
Rifiuti abbandonati: una nuova segnalazione
Luci e semafori guasti, le segnalazioni dei lettori

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati identificato l'autore 3/1/2015 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore