Quantcast

Tempo di bilanci alla Vomien Legnano

Il settore giovanile ha primeggiato nei rispettivi campionati - Per la libera arrivo di un nuovo coach...

Tempo di primi bilanci per le squadre della Vomien Legnano impegnate nei campionati PGS e FIPAV. L'anno appena passato ha visto il settore giovanile primeggiare nei rispettivi campionati. Qui sotto un breve riepilogo inviato dalla società.

Galleria fotografica

Pallavolo: Vomien Legnano 2014 4 di 20

Under 13 – Campionato Invernale PGS – Girone B

La squadra allenata da Gina Di Dato con 5 vittorie e 3 sconfitte a due partite dal termine del girone si trova in seconda posizione con buone possibilità di qualificarsi per la seconda fase. Un gruppo ben assemblato e in forte crescita guidato da un'allenatrice d'esperienza che nel settore giovanile da anni in casa Vomien sta lavorando molto bene.

Under 14 – Campionato Invernale PGS – Girone C

La squadra allenata da Manuela Schieppati, con l'assistenza di Valentina, con 5 vittorie e 3 sconfitte a due partite dal termine del girone si trova in seconda posizione e il passaggio alla seconda fase è un traguardo ormai vicino. La partenza del campionato non è stata delle più esaltanti, poi la squadra ha preso consapevolezza della sua forza e la crescita sembra costante. Importante il lavoro di coach Manuela, brava nel gestire questo gruppo che potrà ancora darci molte soddisfazioni.

Under 16 – Campionato Fipav – Girone J

E' la squadra punta di diamante di questo inizio stagione con 9 vittorie su 9 incontri giocati. Coach Alberto Maffioletti non può che essere soddisfatto delle sue ragazze che in campo hanno legittimato la prima posizione del girone con prestazione esaltanti. Il 10/01 incontreranno in casa la seconda del girone Quinto Volley Milano: in caso di vittoria le percentuali per qualificarsi nella seconda fase saranno molto alte. Ad assistere Alberto durante le fase di preparazione Silvia, Paola e Alessia con un forte contributo per la crescita della squadra.

II Divisione – Campionato Fipav – Girone A

La squadra allenata da Stefano Buratti ha fin qui disputato due incontri dove è uscita sconfitta con l'identico punteggio di 3 set a 0 contro Rho e Cisliano. Ultimo posto in classifica e il 7/01 importante match casalingo contro Castano Primo che in classifica si trova in penultima posizione. Per molte di queste ragazze si tratta della prima esperienza in seconda divisione e seppur l'inizio non è stato dei più confortanti già contro Castano siamo sicuri che scenderanno in campo con la voglia di portare a casa i primi punti. Il Roster è molto ampio, sta a coach Stefano insieme al suo assistente Davide Furiosi mettere in campo la squadra migliore per dimostrare già dai prossimi incontri il ruolo che potrà avere questa squadra nel campionato.

LIBERA – Campionato PGS – Girone B e C

Due le formazione impegnate in questo campionato: Vomien Verde e Bianca. Risultati deludenti per la squadra Verde con un mix di giovani atlete 96/97/98 che l'anno scorso facevano parte della formazione U18, che aveva primeggiato nel campionato PGS insieme a ragazze più esperte. L'arrivo del nuovo coach dovrebbe rinfrancare questo gruppo per permettergli di disputare un campionato primaverile con qualche soddisfazione in più. La Vomien Bianca dopo una partenza con risultati altalenanti sta facendo un'ottima rimonta lottando con altre due squadre per cercare il passaggio del turno.

Col nuovo anno scenderanno in campo due nuove squadre: i più "piccoli"del Minivolley di coach Silvia Lovati e Arianna Albè e i "vecchietti" della squadra dei Genitori di coach Manuela un grosso in bocca al lupo per entrambi.

Altra novità 2015: visitate il nuovo sito www.vomien.it ultimato in questi giorni, dove in tempo reale troverete tutte le notizie relative alle squadre VOMIEN

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pallavolo: Vomien Legnano 2014 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore