Botti di fine anno, il Comune invita alla responsabilità
L'Amministrazione lancia un monito ai cittadini di San Vittore Olona nel quale li si invita a non utilizzare botti troppo rumorosi o pericolosi...
Riceviamo e pubblichiamo
Anche quest'anno con l'approssimarsi dei festeggiamenti per la fine dell'anno e l'inizio di quello che verrà la nostra Amministrazione si sente in dovere di lanciare un monito ai cittadini di San Vittore Olona nel quale li si invita a non utilizzare botti troppo rumorosi o pericolosi la notte del 31 dicembre.
Infatti è assolutamente indispensabile l'acquisto di merce che abbia tutte le certificazioni in regola con quanto richiesto dalla Comunità Europea ,affiché, chi ne sia fruitore , abbia tutte le garanzie di corretto funzionamento a tutela della propria incolumità e di chi è a contatto con lui. Soprattutto i bambini vanno preservati e controllati nella maniera più assoluta senza mai essere lasciati soli nelle operazioni di maneggiamento di qualsiasi tipo di prodotti volti ai festeggiamenti che arriveranno.
Abbiamo deciso di non emettere nessun tipo di ordinanza restrittiva nei confronti dei botti di fine anno in quanto confidiamo nella responsabilità dei nostri concittadini che sapranno limitare all'essenziale la rumorosità notturna anche e soprattutto a tutela dei numerosi animali domestici che ne subiscono in maniera grave la molestia sonora.
Un altro auspicio da parte dell'amministrazione sarebbe quello di ritrovare al primo giorno dell'anno le vie del paese in uno stato di pulizia accettabile, senza l'abbandono di rifiuti derivanti dai festeggiamenti in ogni dove e quindi costringendo l'intera comunità a sobbarcarsi i gravosi costi per la pulizia straordinaria. Festeggiare la fine di un anno e l'arrivo di quello successivo è giustissimo , ma è altrettanto giusto ricordarsi che il decoro e l'igiene urbana vanno preservate da ciascun cittadino ogni giorno dell'anno.
Buon anno a tutti
Marco Zerboni Vice Sindaco Assessore LLPP Ecologia Urbanistica
Arch. Paolo Salmoiraghi Assessore Polizia Locale Sport Suap
Comune di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.