IllumiNatale, Busto Garolfo si illumina per le feste
Una iniziativa che ha riunito Pro Loco, Amministrazione comunale, Bcc, 70 commercianti 7 professionisti ed 2 artigiani...
IllumiNatale, così è stata quest' anno ribattezzata l'iniziativa delle luminarie a Busto Garolfo e Olcella.
Il Vice Sindaco, Ilaria Cova, commenta così: "In questi giorni sono state allestite, a Busto Garolfo e Olcella, le tradizionali luminarie e decorazioni natalizie. Con una grande novità: quest'anno si è scelto tutti insieme come agire, attraverso la Consulta del commercio. L'Amministrazione comunale ha, come sempre, dato il proprio significativo contributo economico al progetto, che si è ampliato grazie al sostegno dei commercianti, i quali hanno effettuato una raccolta fondi volontaria. Un grazie anche alla BCC di Busto Garolfo per il contributo ed alla Pro Loco per la preziosa collaborazione. Il risultato è frutto di uno splendido lavoro di squadra. Quest'anno, infatti, a Busto Garolfo e Olcella brilleranno 75 punti luce e saranno presenti due alberi natalizi per un'iniziativa che ha coinvolto circa 80 attività produttive locali. Un grande successo di adesione, a testimonianza che tutti lavoriamo per i medesimi obiettivi: cambiare volto a Busto Garolfo rendendolo un paese accogliente, dove è bello vivere e lavorare."
Patrizia Campetti, Consigliere Delegato alla Consulta del Commercio commenta così il gran lavoro svolto : "Questa iniziativa ha messo tutti d' accordo: Pro Loco, l' Amministrazione comunale, Bcc, 70 commercianti 7 professionisti ed 2 artigiani hanno espresso la voglia di un paese più bello, luminoso, vivo, sostenendo economicamente l' iniziativa. Un grazie a tutta la squadra di "elfi" commercianti che si son fatti promotori di IllumiNatale e, in particolare, all' ufficio tecnico arch. Fogagnolo e al "giornalaio" Dario Pinciroli che hanno coordinato le faticose operazioni di installazione. Considero IllumiNatale un primo piccolo ma significativo successo della Consulta del Commercio che, seppur in fase embrionale, ha dato prova dell' utilità di un tavolo di lavoro dove, nella massima trasparenza, Amministrazione, ProLoco, BCC e commercianti hanno collaborato fattivamente."
Conclude Cova: "Speriamo che gli sforzi congiunti di tutti gli attori coinvolti possano promuovere le attività ed il commercio locale, soprattutto in questo periodo di crisi economica".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.