Rotary “Castellanza” all’insegna della solidarietà
Il mese è stato infatti caratterizzato da due importanti eventi all'insegna della solidarietà e della vicinanza alle persone meno fortunate...
Particolarmente attivo è stato il mese dicembre del Rotary "Castellanza" del presidente Claudio Cerini. Di seguito un comunicato.
Il mese è stato infatti caratterizzato da due importanti eventi all'insegna della solidarietà e della vicinanza alle persone meno fortunate, di quelle anziane e degli ammalati.
Sabato 13 dicembre un folto gruppo di Rotariani accompagnati da una delegazione di giovani Rotaractiani e da esponenti dell'Associazione San Vincenzo De Paoli di Legnano ha organizzato la distribuzione di "confezioni-dono " alle famiglie meno fortunate di Legnano e Busto Arsizio . Il Rotary "Castellanza" ha così proseguito, per il settimo anno consecutivo, quella che ormai è diventata una tradizione di Natale.
Il ritrovo è avvenuto di buona mattina nelle sedi della San Vincenzo presso l'oratorio di Legnarello a Legnano e a Busto Arsizio.
Si son formati a Legnano e a Busto Arsizio due gruppi composti da Rotariani del Castellanza con il loro Presidente Claudio Cerini, da Rotaractiani con il loro Presidente Isabella Azario e da volontari dell'Associazione san Vincenzo De Paoli che hanno proceduto alla consegna di un centinaio di "confezioni-dono" contenenti prodotti alimentari direttamente nelle case delle famiglie più bisognose regalando loro un sorriso e un aiuto concreto.
L'esperienza, a detta dei Rrotariani, è stata unica:
-da un lato la soddisfazione di aver regalato un sorriso alle famiglie beneficiarie;
-dall'altro l'importanza di aver toccato con mano diverse situazioni famigliari critiche e di povertà, tutte caratterizzate da un denominatore comune: il bisogno di aiuto, di attenzione , di un gesto affettuoso.
Il Rotary coglie l'occasione per attirare l'attenzione dei responsabili della cosa pubblica e di tutte le persone di buon cuore che, volendolo, possono col loro aiuto alleviare la sofferenza delle persone più sfortunate e bisognose.
Infatti anche quest'anno, come già avvenne ne gli ultimi anni, si è potuto constatare un maggior numero di famiglie italiane "del posto" a dimostrazione di come la grave cirsi economica non stia risparminado il nostro distretto.
La domenica mattina infine è avvenuta la rituale visita mensile del Rotary Castellanza da parte di un nutrito gruppo di rotariani alla Casa di Riposo "G. Moroni" di Castellanza, ove – come da tradizione- si è tenuta la consegna dei doni -preparati dalle mogli dei rotariani- agli ospiti della Casa. Anche qui a capo del gruppo di Rotariani il Presidente, Claudio Cerini, ha inteso dare un saluto e regalare un sorriso agli ospiti della Casa.
E' stato un momento importante e bello, nel quale come tutte le mattine delle ultime domeniche del mese, i Rotariani del Castellanza dedicano un po' del loro tempo, un sorriso e una buona parola agli ospiti della Casa.
Sotto il coordinamento della Direttrice della Casa di Riposo, dr.ssa Donatella Nava, il Rotary Castellanza, col suo Presidente e gli amici Rotariani presenti, ha festeggiato gli ospiti della casa compresa un "nonna" ultracetenaria!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.