Quantcast

Addio alla professoressa della Moda

Numerosi gli studenti del Bernocchi in lacrime che hanno voluto partecipare alla cerimonia funebre della prof.ssa Nunziante...

(g.s.) – Commozione ai funerali della docente legnanese Anna Nunziante, nota insegnate dell'Istituto Bernocchi di Legnano. La professoressa, deceduta in questi giorni, ricopriva il ruolo di referente della sezione Moda dell'istituto legnanese.

Galleria fotografica

I funerali di Anna Nunziante, mercoledì 10 dicembre 2014 4 di 6

Sono stati numerosi gli studenti in lacrime che hanno voluto partecipare alla cerimonia, celebrata da monsignor Angelo Cairati prevosto della città. 

A dare l'ultimo saluto a Nunziante non sono mancati i colleghi e gli amici. Presente anche il dirigente scolastico Maria Rosa Codazzi che, alla fine della funzione, ha voluto ricordare la passione della collega per la sua professione oltre che per la moda: «È grande la sofferenza per questa perdita. Anna ci  ha aiutato ad avvicinarci al bello, portandoci ad affrontare mille esperienze e progetti. Amava la moda, la scuola, le sfilate e, a causa dei problemi al suo cuore, ha dovuto allontanarsi dall'insegnamento pur continuando a collaborare con l'istituto. Era conosciuta in vari ambienti, compreso il mondo del Palio».

In queste ore sono stati diversi i messaggi lasciati dai giovani studenti su facebook: «Grande persona e professoressa di saggezza e preparazione ineccepibile». E poi, «Lei è stata un punto di riferimento per molte di noi, è sempre stata la mia guru e la mia guida a scuola e fuori. La ringrazio per tutti i consigli che mi ha dato e le tirate di orecchie… riposi in pace…».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Anna Nunziante, mercoledì 10 dicembre 2014 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore