Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Bretella ospedale: “Apriamo a tutti anche l’ingresso di via Liguria”

9 Dicembre 2014

Buongiorno. Ho deciso di scrivere queste mie righe perché veramente ogni volta che mi devo sobbarcare la coda sulla sp.12 per andare o tornare dal lavoro, quella per interderci che va a Villa Cortese/Busto Garolfo, penso alla nuova strada detta "NUOVA BRETELLA" per l'ospedale di Legnano, con deviazione sulla Via Liguria.

Mi dico, finalmente una cosa intelligente. Invece, no…, perché quella deviazione, mi è stato detto dalla Polizia Locale, non potrà mai essere utilizzata dagli abitanti di San Paolo e dagli altri legnanesi perché sarà zona ZTL solo per ambulanze o mezzi pubblici… Pazzesco mi sono detta.

Ma quante  ambulanze mai passeranno da quella strada sconnessa  di via Liguria?

Se il Comune di Legnano, mi pare di aver letto, ha investito circa un milione di euro per la realizzazione della BRETELLA  con i soldi di noi legnanesi, quanti legnanesi useranno la BRETELLA? Una strada che mi risulta molto comoda per gli abitanti dei comuni limitrofi SAN GIORGIO – VILLA CORTESE- BUSTO GAROLFO – CANEGRATE.

E noi?

Come sempre siamo ai paradossi, quindi noi abitanti quartiere SAN PAOLO per poter accedere all'ingresso del nuovo ospedale dobbiamo passare sempre dalla Via NOVARA, facendoci belle code sulla Via Sardegna

Mi è stato detto dal funzionario della Polizia Locale che sono stati gli abitanti dei palazzi vicini alla bretella e il gruppo quartiere San Paolo a non volere il transito dalla Via Liguria

Ma io dico: io sono nata a Ponzella, ho visto e vissuto ogni cambiamento del quartiere. Certo una volta andavamo a fare la merenda, se eravamo  bravi,  nei boschi vicino alla Giannina. Ora sapete cosa cè nei boschi vicino alla Giannina? L'istituto Tirinnanzi! Quindi , ogni cambiamento porta i suoi pro e i suoi contro, ma ultimamente siamo solo ai contro!!!!!

La ringrazio per lo spazio concessomi e spero che qualcuno prenda in considerazione questo mio sfogo, perchè siamo veramente al paradosso,

E poi…. le persone che hanno deciso questo mica sono il Dio in terra!!! O no.

Saluto cordialmente

Angela Tomaselli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.