Quantcast

Prociv in azione per liberare l’Olona da un albero

Intervento di estrema urgenza, sabato mattina, a cura della Protezione civile, causata dalla piena dei giorni scorsi...

Galleria fotografica

Prociv in azione sull'Olona - dicembre 2014 4 di 15

(m.t.) – Intervento di estrema urgenza, sabato mattina, a cura della Protezione civile, causato dalla piena dell'Olona dei giorni scorsi.

Infatti, come spiega Giuliano Prandoni del Gruppo Alberto da Giussano, "i nostri volontari della squadra idrogeologica sono intervenuti su richiesta della Polizia Locare per liberare da un grosso tronco l’imboccatura del fiume Olona sotto la piazza Carroccio. L’albero si era incastrato tra i canali Olona e Olonella raccogliendo molti detriti e rappresentando un possibile pericolo in caso future piene".

"L’intervento – conclude il presidente della Prociv legnanese – costituisce un’opera di prevenzione, atta a mantenere libero da ostacoli il fiume, soprattutto in prossimità degli imbocchi sotterranei che, se intasati da detriti, possono provocare pericolose esondazioni".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prociv in azione sull'Olona - dicembre 2014 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore