Quantcast

Vigili del Fuoco in festa per la patrona S. Barbara

Dopo circa 10 anni, è tornata nel distaccamento di Legnano la tradizionale messa in onore della santa protettrice...

(g.s.) – Aria di festa al distaccamento Vigili del Fuoco di Legnano. Dopo circa 10 anni, infatti, si è ripreso a festeggiare in piena regola la patrona Santa Barbara con una messa celebrata, giovedì sera, da monsignor Angelo Cairati.

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco in festa: venerdì 5 novembre 2014 4 di 13

La partecipata cerimonia si è svolta nell'autorimessa di via Leopardi, alla presenza del capo distaccamento Ernesto Pagani, del responsabile del coordinamento nord – ovest Vigili del Fuoco ing. Tommaso Di Lena e del vice comandante provinciale Claudio Giacalone. Seduti in prima fila non sono mancati, tra gli altri, il vice questore aggiunto della Polizia di Stato Francesco Anelli, il comandante della Stazione Carabinieri di Legnano luogotenente Carmelo Caracciolo, il vice comandante della Polizia Locale cittadina Roberto Curati con i comandanti di Cerro Maggiore Francesco Rizzo e quello di San Vittore Olona Armando Taeggi, con l'assessore alla cultura Giacomo Agrati.

Particolarmente emozionante quando è stata recitata da tutti i presenti la preghiera dedicata alla protettrice del corpo Vigili del Fuoco. Da ricordare, poi, quando Eugenio Sormani il più anziano Vigile del Fuoco volontario di Legnano ha voluto donare uno speciale crest al distaccamento.

In occasione della festa, nei giorni scorsi, sotto la guida di Emanuele Cavaliere e Nicola Antonacci del turno D ,i vigili del distaccamento cittadino hanno rinnovato il logo del corpo riproponendo la vecchia grafica del simbolo della fiamma (nella foto qui sopra).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco in festa: venerdì 5 novembre 2014 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore