Successo per la Tre Giorni dei Cioccolatieri
La manifestazione è stata promossa dal Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago che per l'intero week end...
Si è concluso domenica 'Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri', l'evento che ha visto protagonisti quindici tra artigiani e pasticcieri provenienti da tutta Italia e dall'estero. E’ il terzo anno che Parabiago ospita questo evento itinerante che dal 2008 ad oggi ha toccato più di 30 città d’Italia per la promozione del cioccolato di qualità. Moltissimi i cittadini di Parabiago e dei comuni limitrofi che si sono recati in piazza Maggiolini ad ammirare, ad assaggiare, ma anche a fare i primi acquisti di Natale per un regalo davvero gradito a tutti!
La manifestazione è stata promossa dal Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago che per l'intero week end ha distribuito ai visitatori buoni sconto da spendere presso le attività commerciali del distretto che hanno aderito all'iniziativa 'regalaTI lo shopping con il DUC'.
Così si esprime a riguardo il vice sindaco Raffaele Cucchi: "Sono soddisfatto di come anche quest'anno l'appuntamento con 'Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri' promosso dal Distretto Urbano del Commercio abbia riscontrato l'interesse e la curiosità di molti cittadini e questo nonostante l'incessante pioggia del week end. Significa che non solo abbiamo 'addolcito' qualche palato, ma abbiamo dato la possibilità ad alcuni artigiani e maestri pasticcieri italiani e stranieri di mostrare il proprio talento in piazza. Purtroppo abbiamo avuto qualche disguido nell'organizzazione per l'elevato numero di cioccolatieri partecipanti all'iniziativa. Questo fa sicuramente onore alla nostra città e alla nostra capacità di attrarre iniziative di risonanza nazionale… anche se ha voluto dire occupare molto spazio in piazza Maggiolini. Il giorno dell'inaugurazione, infatti, ci siamo accorti che i gazebo erano tanti, ma nulla prima di allora ci è stato segnalato dagli organizzatori come un problema… e cosa avremmo potuto fare difronte a cose già fatte? Certo, avremmo potuto rimandare a casa alcuni artigiani, ma come si fa a dire di no a chi lavora e oltretutto ha impegnato energie per arrivare fino a Parabiago? …pazienza… faremo meglio la prossima volta!".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.