Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Vittorio Pino (BSC Legnano): “Nella sfortuna, una solidarietà che fa piacere”

2 Dicembre 2014

Caro Direttore, come saprai siamo sotto stato di guerra; delinquenti o forse semplicemente persone bisognose di aiuto per sopravvivere fatto sta che il Peppino Colombo è diventato un luogo dove delinquere.  Un terzo furto da registrare anche oggi. All'apparenza contenuto nel valore ma campanello d'allarme per una prosecuzione di questo stillicidio.

Cosa fare per tornare alla normalità? Non sembra semplice. Intensificare l'opera preventiva di vigilanza, mettere tutto sotto chiave: già fatto. Una situazione quasi paradossale se uniamo questo ai tanti problemi che ci occupano.
Speriamo in bene.

Nonostante la situazione pesante una cosa bella e positiva oggi mi ha commosso anche se nella vita ne ho viste di tutti i colori.
Una delle prime mail che ho letto stamani ci è stata inviata da una associazione di volontariato di Busto Arsizio che attraverso il loro Presidente si mettono a disposizione per ogni necessità immediata.

Successivamente un caro amico, così mi piace definirlo, ci ha assicurato che, consapevole della gravità del problema, interverrà per darci una mano per ricostituire quel patrimonio di attrezzi, prolunghe e quant'altro ci hanno derubato 
e contribuire così nell'opera di ricostituzione di quanto perso.

Due segnali di quella mutua solidarietà che scatta in questi momenti e che ci fa riconciliare con la vita quotidiana fatta per la gran parte di cose brutte e negative. 
Sono rimasto sinceramente ma favorevolmente scosso. Allora è vero esiste ancora la brava gente, quelli ai quali non bisogna nemmeno chiedere; quelli che sanno ancora apprezzare i sacrifici che facciamo per dedicarci, attraverso lo sport, agli altri. Forse sono piccole cose…dettagli…. che non ci permettono sicuramente di ribaltare una situazione difficile ma che sicuramente nel nostro caso ci danno quella carica positiva di proseguire e andare avanti e di sentirci con orgoglio: Italiani. 

Non abbiamo citato i nomi delle brave persone che ci stanno aiutando, perchè non lo desiderano ma li ringraziamo di cuore pubblicamente per il bel gesto. 

Vittorio Pino – Presidente
BscLegnano asd    

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.