Quantcast

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Per la prima volta nella sua storia il Comune di Busto Garolfo partecipa attivamente alle celebrazioni...

Per la prima volta nella sua storia il Comune di Busto Garolfo partecipa attivamente alle celebrazioni per il 25 novembre, la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999. Di seguito un comunicato inviato da Francesco Binaghi, consigliere comunale del Gruppo Busto Garolfo Paese Amico


Venerdì 28 novembre presso la sala consiliare l’Amministrazione Comunale ha organizzato in collaborazione con l’associazione culturale La Libreria che non c’è lo spettacolo teatrale e musicale Però ti voglio bene, storie di donne nel corso del quale si sono esibiti la compagna teatrale La giraffa dal collo a pois, il gruppo musicale RWM e la giovane cantante bustese Francesca Rimoldi. L’evento è stato caratterizzato da una grande partecipazione e da un ottimo riscontro di pubblico.

L’Amministrazione non si è però limitata alla celebrazione della giornata, ma sta agendo concretamente mettendo in atto politiche di genere serie e continuative. Il Comune di Busto Garolfo è infatti tra i fondatori della Rete Territoriale anti violenza del Ticino-Olona, il cui principale scopo è proprio quello di contrastare e prevenire la violenza sulle donne da un lato attraverso il coordinamento dei vari centri anti violenza presenti sul territorio e dall’altro tramite la messa in atto di politiche di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema.

Il cammino per un paese più solidale e unito è appena iniziato, la strada da percorrere è ancora lunga ma sono questi i segnali che mostrano come Busto Garolfo non sia più fermo al punto di partenza.

L’Amministrazione Comunale

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore