Quantcast

“Una maggioranza bolscevica”

In un comunicato Marina Lazzati critica la Giunta per il regolamento "non democratico" delle commissioni...

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il Consiglio Comunale dello scorso 27 novembre, non ci sono più dubbi: il Komintern, l'organizzazione dei partiti bolscevici e comunisti, comanda a Cerro.

Non si spiegherebbe altrimenti il nuovo regolamento delle commissioni consiliari, secondo il quale i voti dei commissari valgono "ponderalmente": peccato che così facendo il voto di un solo consigliere di maggioranza vale 12 e il voto di un consigliere di minoranza vale 1, o al massimo 2 per chi ha la fortuna di avere 2 consiglieri ( 4 consiglieri di minoranza nelle commissioni , uguale 4 o al massimo 5 voti) con il risultato che il voto in qualsiasi commissione potrà essere solo a favore della della maggioranza.

Bell'esempio di democrazia!

Ma che dico, ormai la democrazia per la giunta Rossetti e' un optional. Tanto è vero che la maggioranza ha respinto la mozione in cui il nostro gruppo chiedeva di conoscere nel dettaglio e rendere pubblico l'accordo fatto con il consigliere Spataro, e di relazionare al consiglio (quindi ai cittadini) ogni tre mesi sull'andamento di tale accordo. Ci sembrava una richiesta di buon senso,dato che i cittadini non conoscono ancora l'accordo su cui si basa la salvezza della giunta Rossetti. Invece la mozione è stata respinta. Alla faccia della trasparenza!

Viene da chiedersi: ma questo fantomatico accordo esiste davvero? Di cosa l'amministrazione Rossetti ha paura per non divulgarlo e non monitorarne gli effetti?

Ai cittadini l'ardua sentenza.

Marina Lazzati Capogruppo "Marina Lazzati Sindaco"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore