Quantcast

Un “palazzetto per due” divide la politica

L'opposizione di Castellanza ha votato contro alla convenzione per l'uso comune del Palaborsani - Troppo sconveniente l'accordo per i castellanzesi...

Un "palazzetto per due" divide la politica. Ad avere votato contro la convenzione tra le amministrazioni di Legnano e Castellanza per l'uso comune del Palaborsani (Qui il nostro servizio), sono i consiglieri dell' opposizione castellanzese (tranne Caldiroli di Forza Italia). Troppo sconveniente l'accordo per i loro concittadini.

Il Pd, rappresentato da Gianni Bettoni, non se la prende con la giunta legnanese, anch'essa targata Pd – «E' naturale che portino l'acqua al proprio mulino» – ma critica la sua, di maggioranza, per non avere fatto di tutto per tutelare l'interesse della città.

«Va bene portare a casa i soldi per risanare debiti – spiega il consigliere – ma non per questo bisogna perdere servizi importanti». Il riferimento è al campo di bocce che sarà ridotto ad una corsia, probabilmente per ricavarci dei parcheggi. «Hanno tolto il riscaldamento pensando così di mandare via i giocatori – attacca Bettoni – una politica di "bassa lega"».

Dopo l'entrata in vigore della convenzione anche le ore riservate alla pallavolo e al basket locale saranno drasticamente ridotte (30-40%): «Si parla solo di ipotesi e i castellanzesi non guadagnano nulla – conclude il consigliere – Come opposizione avevamo presentato una mozione, ma non siamo stati ascoltati. Ora non ci resta che subire»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore