Quantcast

In Basilica una messa in italo-albanese

E' stata dedicata alla comunità presente nel Legnanese in festa per l'anniversario della Indipendenza e della Liberazione...

Galleria fotografica

Messa dedicata agli albanesi in città - novembre 2014 4 di 10

(m.t.) – Fine settimana di festa per la comunità albanese presente nel Legnanese. Quest'anno ricorrono, infatti, i 102 anni di Indipendenza, ma anche i 70 anni della liberazione del Paese.

Dopo una cena con tanta musica, balli e danze, presenti circa 150 persone, domenica mattina, è stata celebrata una messa in Basilica San Magno.

L'iniziativa è stata promossa insieme dal prevosto, mons. Angelo Cairati,  e da Antonio Giovannini, già missionario in Albania ed oggi guida spirituale della comunità albanese locale.

"Cogliamo questo momento – ha affermato il sacerdote nell'omelia – come una opportunità per abbattere qualsiasi divisione sociale e umana tra popoli diversi, per conoscere realtà lontane dalla nostra, per interloquire con il vicino di casa chiunque egli sia, per favorire il rapporto con gli altri anche attraverso la Parola di Dio".

Tra i presenti alla cerimonia e alla festa, accanto al presidente della comunità legnanese Petrit Gjinaj, il console albanese di Milano Luljeta Cobanaj e la vicepresidente delle associazioni albanesi di Milano Dava Gjoka.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Messa dedicata agli albanesi in città - novembre 2014 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore