Quantcast

Lega Nord di Nerviano: “Illuminazione pubblica mal funzionante”

I leghisti nervianesi per il prossimo consiglio comunale hanno deciso di presentare un interrogazione illuminazione pubblica di Nerviano e frazioni...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa delle Lega Nord di Nerviano inerente alla loro prossima interpellanza comunale sull'illuminazione stradale.


Con la presentazione di apposita Interpellanza, che vi mandiamo per conoscenza, nel prossimo Consiglio Comunale del 27 Novembre, si discuterà dell'illuminazione pubblica di Nerviano e frazioni, grazie all'iniziativa dei Consiglieri Comunali della Lega.

Ormai non si contano più infatti i disservizi che lasciano al buio, per diverso tempo, zone e strade di tutto il territorio Nervianese e delle sue frazioni.
L'ultimo caso è quello della centralissima piazza Santo Stefano, al buio tuttora e da almeno una decina di giorni, ma ne possiamo citare tantissimi altri negli ultimi mesi: via San Martino, via dei Boschi, via Colorina, via Pasubio, viale Kennedy, zona Madonna di Diolsà, via de Gasperi, via di Vittorio, diverse vie a Garbatola e si potrebbe proseguire a lungo. A Nerviano esistono circa 2.650 punti luce, la stragrande maggioranza dei quali (circa 2.060) sono di proprietà della società Enel So.Le., con la quale esiste apposita convenzione per il servizio di illuminazione pubblica.

E' bene sottolineare che, con apposita Determina di spesa, il Comune di Nerviano paga, per il “solo” 2014, la bellezza di 140mila euro per la manutenzione degli impianti, proprio alla società prima citata. Visto che si paga questa considerevole cifra, è doveroso e sacrosanto avere un servizio che funzioni e, purtroppo, ad oggi, questo non accade!

Se il servizio di manutenzione funziona è giusto pagare, se questo non accade lo è altrettanto pretenderlo e non pagare completamente quella cifra. Una illuminazione pubblica che funzioni regolarmente ed adeguatamente è garanzia per una maggiore sicurezza…per questo la Lega chiede al Sindaco di impegnarsi in prima persona affinchè tutti questi disservizi cessino il prima possibile!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore