Decolla “libera uscita”, scambio gratuito di libri usati
L’iniziativa sarà inaugurata nel pomeriggio di domenica 7 dicembre in piazza Maggiolini...
Si chiama “Libera uscita” e mira a incentivare la cittadinanza alla lettura, a valorizzare l’oggetto libro e a far conoscere la biblioteca civica a chi non è solito frequentarla.
L’iniziativa sarà inaugurata nel pomeriggio di domenica 7 dicembre in piazza Maggiolini, in occasione dell’accensione del grande albero di Natale e delle luminarie: in mezzo alle bancarelle delle varie associazioni, ci sarà infatti anche quella del Comune, dove si potranno trovare libri usati che la biblioteca civica di via Brisa mette a disposizione di tutti a costo zero.
E se qualcuno avesse sugli scaffali di casa propria o in cantina dei libri che non utilizza più (purché siano in buono stato), invece di buttarli può sfruttare quest’occasione per metterli a disposizione di altra gente. Nell’occasione saranno diffuse le tessere per sostenere l’attività del Consorzio Bibliotecario Nord-Ovest: con un contributo di 10 euro è possibile divenire soci sostenitori e ottenere sconti in teatri milanesi e attività commerciali.
L’iniziativa del 7 dicembre prossimo, che è già in atto con successo in altri Comuni, proseguirà poi regolarmente in biblioteca (dove sarà dedicata un’apposita area), nei giorni e negli orari di apertura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.