Tari e Amga, Forza Italia denuncia troppo superficialità
Il capogruppo Adriano Solbiati solleva alcune considerazioni dopo l'ultima seduta del consiglio comunale...
Riceviamo e pubblichiamo:
Cari amministratori, occorre prestare più attenzione nel proporre delibere ai consiglieri comunali!
Sabato 15 novembre si è riunito, in seduta straordinaria, il Consiglio comunale di San Giorgio su Legnano.
All’ordine del giorno era prevista la trattazione di un’interrogazione a firma del sottoscritto avente ad oggetto “Esenzione TARI su immobili privi di arredamento”. Il gruppo consiliare Lega Nord-Forza Italia ritiene infatti che in un appartamento privo di arredamento non si possano produrre rifiuti e che di conseguenza il proprietario debba essere esentato dal pagamento del tributo.
L’amministrazione comunale, ha dato risposta negativa in quanto non ci sarebbe possibilità di controllo, negando così ad alcuni cittadini che, in realtà vivono questa situazione, la possibilità di usufruire di uno sgravio fiscale.
L’altro argomento iscritto all’ordine del giorno era l’affidamento a AMGA Legnano del servizio di igiene urbana e spazzamento strade per un periodo di 9 anni al costo annuale di 530.000 . L’argomento veniva ritirato in quanto il revisore dei conti aveva espresso, con nota del 14 novembre, l’impossibilità a formulare un parere perché non in possesso della documentazione necessaria.
Ci si chiede dunque perché la proposta di delibera, consegnata ai consiglieri in conferenza dei capigruppo martedì 11 novembre, recitava “visti gli allegati pareri del Revisore unico dei Conti…”, quando non si era in possesso di alcun parere. Perché convocare un Consiglio comunale su un tema di un’importante rilevanza economica senza il parere del Revisore dei Conti?
In questa assurda mattinata di Consiglio c’è tuttavia una nota positiva: l’amministrazione ha espresso con voto favorevole la volontà di modificare l’art. 30 del Regolamento del Consiglio comunale grazie a una interrogazione presentata dal nostro gruppo consigliare.
Adriano Solbiati
Capogruppo Forza Italia-Lega Nord
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.