Quantcast

A San Bernardino si parla di Leonardo con Costantino d’Orazio

Una sala pienissima ha accolto l'autore, che in modo spigliato e affascinante ha raccontato la figura di Leonardo da Vinci...

Galleria fotografica

Giovedì Letterari - novembre 2014 4 di 23

Ha riscosso davvero successo l'intervento di Costantino D'Orazio ai Giovedì Letterari in Maniero della Contrada San Bernardino.

Una sala pienissima ha accolto l'autore, che in modo spigliato e affascinante ha raccontato la figura di Leonardo da Vinci, partendo dall'uomo Leonardo per poi mostrare e descrivere – alla luce della biografia – alcune fra le sue opere, celebri e meno celebri.

Ne è uscito un ritratto inedito, dove spiccano la genialità e l'eccentricità, ma anche con l'incostanza, la testardaggine e le molte delusioni che l'artista ha dovuto subire.

Una serata colta e divertita assieme, cha ha davvero affascinato i presenti.

Ora l'appuntamento è per il 18 dicembre, con Donato Carrisi.

Galleria immagini di Dario Croci

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovedì Letterari - novembre 2014 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore