Quantcast

Gita di fine stagione del Gruppo Misto

Alla scoperta della Insubria - Il racconto dal diario di bordo degli appassionati motociclisti...

Galleria fotografica

Gruppo Misto motociclistico nell'Insubria - novembre 2014 4 di 17

Il Gruppo motociclistico Legnanese chiude la stagione 2014 con una gita alla scoperta della Regione Insubria. Di seguito il loro diario di bordo.


Partiamo da Legnano passando dalla dogana del Gaggiolo per proseguire verso Capo Lago passando dalla storica stazione ferroviaria con il trenino rosso che collega Capo Lago con la cima del Monte Generoso.

Si prosegue costeggiando il lago di Lugano in territorio svizzero con il panorama lacustre in cui si specchiano le Alpi Svizzere, si raggiunge Brisino e la dogana di Porto Ceresio. Un caffè nella piazza e nuovamente in sella direzione Ponte Tresa. A metà percorso la visita a Lavena, alle antiche fornaci e alla strettoia del Lago, unico posto che le due sponde, italiana e svizzera, sono così vicine, circa 70 metri in cui transitano i battelli che collegano Lugano a Ponte Tresa.

Ripartenza verso la Valganna, con il Laghetto Prealpino di Ghirla a 415 metri d’altezza che nel 1914 sulla sua superficie ghiacciata venne disputato il primo "Campionato nazionale di pattinaggio di velocità", vinto da Giuseppe Peck.  

Una sosta alla Baita San Gemolo per riscaldarci e poi via verso casa.

Partecipanti:  Giorgio, Bruno, Paolo, Gaetano, Edoardo, Sergio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gruppo Misto motociclistico nell'Insubria - novembre 2014 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore