Quantcast

L’Olona esce a Fagnano, resta negli argini a Legnano

Questa mattina il fiume ha invaso i campi tra Fagnano e Gorla - Monitorato l'Olona a Legnano...

Galleria fotografica

Il fiume scatenato in Valle Olona 4 di 8

Questa mattina l'Olona è esondato nei campi tra Fagnano Olona e Gorla Maggiore. Come si può vedere dalle immagini inviate dal fagnanese Ivano Ghezzi l'acqua ha  invaso parte del parco lungo la ciclabile nella zona dell'approdo dei Calimali. Nel dal VIDEO la situazione a Olgiate Olona. 

Il corso d'acqua ha raggiunto  anche i due metri di altezza ma, fortunatamente, con il diminuire delle piogge, il livello si è abbassato nel primo pomeriggio; l'acqua depositata nei campi dovrebbe defluire in modo naturale.

A Legnano, come riferisce il comandante della Polizia Locale, Daniele Ruggeri, la situazione è tranquilla e costantemente monitorata. Il presidente della Prociv, Giuliano Prandono, non segnala nessuna anomalia per quanto riguarda il livello del fiume che attraversa la città. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il fiume scatenato in Valle Olona 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore