Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Carta di circolazione: ancora dubbi

1 Novembre 2014

Direttore buongiorno,
Chiedo venia ma, purtroppo, a me non sembra che il comunicato della Polizia Locale (che ringrazio) presente oggi su Legnano news e relativo a quanto in oggetto, non sia del tutto comprensibile almeno su un punto.  Vorrei, quindi,  porre una domanda semplicissima:
Se  presto a mio figlio, NON convivente, per un solo giorno, l'automobile intestata a me e la Polizia lo ferma per un controllo, come  gli sarà possibile
dimostrare di non essere l'utilizzatore effettivo del veicolo?
Magari non ha ben compreso io, in tal caso, portate pazienza!
Grazie mille
MG Fedeli


Il consiglio è rivolgersi al Comando della Polizia Locale, per una risposta ufficiale.
Tuttavia, mi sembra fondamentale il testo inziale quando si afferma che "La norma in questione prevede l'aggiornamento della carta di circolazione quando un veicolo venga utilizzato per un periodo superiore a 30 giorni"
Ne consegue che un caso simile sarebbe escluso.

marco tajé
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.