Quantcast

A3: Canegrate combatte, ma Castelnuovo s’impone (55-60)

Lotta fino all’ultimo minuto il Basket Canegrate nella seconda uscita casalinga, ma non riesce a superare Castelnuovo Scrivia nell’avvincente finale al fotofinish...

Riceviamo e pubblichiamo dalla società neroarancio il resoconto dell'ultima partita.

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Castelnuovo Scrivia (55 - 60) 4 di 46

BASKET CANEGRATE – BC CASTELNUOVO SCRIVIA 55-60  (20-18, 31-34, 35-45)

TABELLINO: G. Cassani 2, Morelli 4, Nicolazzo, Gatti 6, F. Cassani 19, Rossini 8, Quarantelli 2, Mistò 7, Smaldone 5, Castiglioni 1, De Bernardi ne, Cavaleri 1. All. Paletti, Vice All. De Witt e Linari, Dir. Accomp. Bandera.


Lotta fino all’ultimo minuto il BASKET CANEGRATE nella seconda uscita casalinga, ma non riesce a superare CASTELNUOVO SCRIVIA nell’avvincente finale al fotofinish (55-60 il risultato finale in favore delle piemontesi).

Pubblico delle grandi occasioni anche stavolta con la “curva neroarancio” sempre più padrona del lato corto del Knights Palace. Coreografia coloratissima, da serie superiore, con bandiere e cori d’incitamento sempre in azione! I complimenti sinceri della società avversaria non si sono fatti attendere; queste le testuali parole riprese direttamente dal sito di Castelnuovo Scrivia: “Il tifo del pubblico di casa è stato un esempio di come si dovrebbe sostenere i propri colori, così come molto signorile è stato l'atteggiamento di tutta la società milanese al quale va il ringraziamento del Bcc”.

Il campo racconta di un primo quarto piacevole e spettacolare, con percentuali di realizzazione molto alte da ambo le parti, per un parziale di 20-18 decisamente incoraggiante per le ragazze di coach Paletti trascinate inizialmente da una Francesca Mistò a dir poco incontenibile (7p.).

Canegrate vola fino al +6 ad inizio secondo quarto con le triple di Francesca Cassani e Ludovica Rossini ma la squadra ospite non si scompone, risponde con tre canestri dall’arco di Gabba, Paglia e D’Amico e, soprattutto, inizia letteralmente a “nascondere il canestro” alle padrone di casa. Il quarto si chiude con le piemontesi avanti 31-34.

La maggiore esperienza e determinazione delle ospiti s’impone nel terzo periodo. Succede ormai da tre partite consecutive, sembra quasi che Canegrate al rientro dall’intervallo lungo sia appagata dal provvisorio equilibrio. E così, Castelnuovo nasconde sul serio il canestro a Capitan Morelli & C. che realizzano solo 4 punti in 10’ (35-45).

Inizia l’ultimo quarto. Difficile riaprire la partita e riappropriarsi dell’inerzia ma le “guerriere che non mollano mai” ci provano con grande intensità e, sostenute dal calore del pubblico, si riportano ad un passo dall’aggancio. Francesca Cassani è una furia in attacco e in difesa e cancella i fisiologici errori di gioventù che il quintetto alto-milanese commette nel convulso finale.

L’entusiasmo di Canegrate si spegne però su un “canestro e fallo” non assegnato a Mistò ad una manciata di secondi dalla fine che avrebbe potuto regalare addirittura il -1. I direttori di gara propendono per un fallo di sfondamento e Castelnuovo festeggia la preziosa vittoria ottenuta con merito.

Classifica dopo quattre giornate

Costamasnaga, Empoli 6; Lavagna*, Moncalieri, Castelnuovo Scrivia* 4; CANEGRATE, Novara, Savona*, Usmate* 2.

* una partita in meno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Castelnuovo Scrivia (55 - 60) 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore