Quantcast

Legnano a Latina (91-73), che impresa!

Biancorossi straordinari su un campo tra i più difficili del campionato - Krubally stratosferico - LE FOTO DELLA GARA...

Galleria fotografica

Basket: Latina - Legnano - ottobre 2014 4 di 10

Latina – Legnano 73-91 (20-26, 40-50, 52-76)

Benacquista Latina: Mathlouthi, Banti 4, Santolamazza 15, Nardi 17, Ihedioha 6, Uglietti 9, Cantone 7, Austin 6, Di Ianni 3, Somogyi 6
Tiri Liberi: 13/19 – Rimbalzi: 27 23+4 (Nardi 7) – Assist: 10 (Austin 3) – Cinque Falli: Nardi, Ihedioha

Europromotion Legnano:  Krubally 22, Guidi, Maiocco 5, Arrigoni 10, Di Bella 9, Milani 13, Locci 2, Merchant 14, Petrucci 11, Navarini 5.
Tiri Liberi: 21/26 – Rimbalzi: 32 27+5 (Krubally 11) – Assist: 7 (Krubally, Di Bella, Milani 2) 

Arbitri: Terranova  di Ferrara, Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Nuara di Selvazzano Dentro (PD)

Spettatori: 1.000 circa


(m.t.) – Legnano bestia nera di Latina. Dopo aver battuto i laziali a Cervia nella gara promozione del giugno scorso, i biancorossi si prendono il lusso di sconfiggerli anche in casa loro, al termine di una gara incredibile. Legnano sempre avanti nel punteggio, con margini abissali. Un vero trionfo per i ragazzi di coach Ferrari.

Kruballi, MIlani e Arrigoni hanno subito la mano calda e Legnano scappa via (10-4 dopo nemmeno 3'). Latina reagisce e pareggia (12-12) al 6'. Milani, ma anche Arriogni, sono particolarmente ispirati in attacco e il tempo si chiude con Legnano avanti di 6 (26-20).

Nel secondo quarto, entra anche il neo-acquisto Petrucci. Il suo contributo è importante. Due sue "bombe" consentono ai biancorossi di restare sempre in testa nel punteggio, con il vantaggio che sale ulteriormente (39-30 al 16') e si fissa in 10 lunghezze al riposo lungo (50-40).

Nel terzo quarto, l'allungo decisivo. Il tiro diventa l'arma micidiale dei legnanesi. Latina, in alcuni momenti, sembra un semplice spettatore, eppure in questa gara era data strafavorita. Il semitempo finisce con Legnano avanti di 24 punti (!): 76-52. L'ultimo quarto è una passerella per Maiocco e compagni. Lasciano giocare gli avversari che riducono il distacco, ma senza preoccupare più di tanto.

Marco Tajana, il presidente più appassionato della Lega, è euforico: "Favolosi! Una vittoria di gruppo che ci dà carica e dimostra che in questo campionato ce la giocheremo con tutti. Vittoria di squadra. Bravo Mattia Ferrari e bravi i ragazzi. Grazie anche allo staff, Maurizio Basilico, Lollo Prandi, Stefano Lazzati per la gestione di un trasferta difficile anche a livello logistico. Domenica, al PalaEuroImmobiliare, riempiamo le tribune di gente e di entusiasmo!".

Il giudizio tecnico è lasciato al ds Maurizio Basilico: "Partita dominata dal primo all'ultimo secondo. La squadra ha reagito benissimo alla sollecitazioni di coach Ferrari. Molto bene anche l'ultimo arrivato. Petrucci ha confermato le qualità nel tiro e, se ha giocato solo 15 minuti, è stato solo perchè in campo i suoi compagni stavano andando troppo bene per essere sostituiti più spesso. Molto bene Krubally e bene, bene, bene Di Bella. Ci siamo e questa partita conferma che la squadra è di qualità".


Risultati
Paffoni Omegna-Mobyt Ferrara 81-74
Bawer Matera-Andrea Costa Imola 79-71
Bakery Piacenza-Industrialesud Roseto 85-79
Benacquista Latina-Europromotion Legnano 73-91
Proger Chieti-De' Longhi Treviso 59-63
Basket Recanati-Acmar Ravenna 80-84 dts
Givova Scafati-Viola R. Calabria 89-85
Remer Treviglio-Orsi Tortona 70-57

Classifica: De' Longhi Treviso 10 punti, Paffoni Omegna e Acmar Ravenna 8, Proger Chieti, Viola R. Calabria, Mobyt Ferrara, Benacquista Latina, Remer Treviglio 6, Europromotion Legnano, Bawer Matera, Andrea Costa Imola, Basket Recanati e Givova Scafati 4, Bakery Piacenza e Orsi Tortona 2, Industrialesud Roseto 0

Prossimo turno: Europromotion Legnano-Paffoni Omegna, Orsi Tortona-Viola R. Calabria, Mobyt Ferrara-Bawer Matera, Acmar Ravenna-Bakery Piacenza, De' Longhi Treviso-Benacquista Latina, Industrialesud Roseto-Remer Treviglio, Basket Recanati-Proger Chieti, Andrea Costa Imola-Givova Scafati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Latina - Legnano - ottobre 2014 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore