Nasce il Museo della Pro Patria
Domenica 26 ottobre alle 11,30 allo stadio Speroni sarà inaugurato “L’antro della Tigre”, che esporrà cimeli dei “tigrotti”...
Anche la Pro Patria, come le più grandi società calcistiche, avrà presto un museo dedicato alla sua storia e ai suoi campioni.
Domenica 26 ottobre alle 11,30 allo stadio Speroni sarà infatti inaugurato il “PRO PATRIA MUSEUM – L’antro della Tigre”, che esporrà cimeli dei “tigrotti” raccolti tra i club organizzati, il Pro Patria Club, Il Tigrotto e il sito Bustocco e tra singoli tifosi biancoblu.
L’iniziativa, che nasce da un’idea di Andrea Fazzari, consigliere del Pro Patria Club desideroso di celebrare in modo degno e concreto la storia della gloriosa squadra, è supportata dall’Amministrazione comunale. Il museo, unica realtà storico-espositiva non virtuale di una società di Lega Pro, è diviso per aree tematiche: la “biglietteria”, dove sono raccolti locandine, manifesti, biglietti e magazine da stadio; lo “spogliatoio”, in cui sono esposte le gloriose maglie a strisce biancoblu; la “tribuna stampa” e la “galleria fotografica” con una passerella di foto e giornali dedicati. Nella sezione “campo” si evocano e si passano in rassegna i successi biancoblu.
All’evento inaugurale è prevista la partecipazione di alcune vecchie glorie tigrotte, oltre ad alcuni rappresentanti della rosa attuale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.