Pro Loco e “Sessantamilavitedasalvare” contro l’arresto cardiaco
Una serata per diffondere la cultura dell'emergenza e il corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico...
Una serata per diffondere la cultura dell'emergenza e il corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Si tratta dell'iniziativa, svoltasi nei giorni scorsi e organizzata dalla Pro Loco di Cerro Maggiore in collaborazione con la nota associazione cerrese "Sessantamilavitedasalvare" presieduta da Mirco Jurinovich che ha spiegato come agire in caso di arresto cardiaco.
«La serata e' stata utile a spiegare ai numerosi cerresi e cantalupesi intervenuti l'utilità e l'utilizzo del defibrillatore e da qui è nata la proposta di dare vita ad un corso formativo a cui hanno aderito ben 25 persone – ha commentato il presidente della Pro Loco Alex Airoldi -. Persone che quindi, alla fine di un percorso formativo pratico saranno in grado, in caso di necessita' che ci auguriamo non si debba mai verificare, i vari defibrillatori presenti sul territorio comunale. Desideriamo ringraziare i molti concittadini che si sono resi disponibili ad imparare l'utilizzo di questo strumento salvavita oltre naturalmente a ringraziare il vero motore dell' iniziativa, l'instancabile cerrese Mirko Jurinovich».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.