Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Politica-Lombardia: sabato 18 si… sveglia il CentroDestra

16 Ottobre 2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Una sfida. Svegliare il centrodestra, rimettere in moto il cervello, trovare temi comuni, idee, contenuti e sintesi che superino le divisioni dei partiti e del miope gioco dell’appoggio o non al governo.
La voglia di costruire un’alternativa al centrosinistra, che sappia immaginare un ruolo strategico per l’Italia nel mondo in grado di favorire il ricambio di classe dirigente dal basso, non rottamando, bensì aprendo la competizione a tutti i livelli.
L’obiettivo di dare una scossa per costruire ciò che oggi non c'è a livello nazionale e a livello locale, ossia una forza di centrodestra che possa aspirare a governare alle prossime elezioni.
Ripartiamo dalla Lombardia. Ripartiamo dal cuore produttivo del nostro paese, dove ancora il centrodestra amministra con capacità ed unità molte realtà locali, nonché la Regione, consapevoli che, da un lato, senza storia non esiste futuro e, dall’altro, che si deve ripartire dai territori, tenendosi quanto più lontani dalle logiche dei palazzi romani.
Il 18 Ottobre a Milano organizzeremo “Sveglia Centrodestra!”, assieme a vecchi e nuovi amici. Una giornata incentrata sulle idee e sulle persone, un evento fatto da giovani, aperto a tutti e di tutti, senza preclusioni o gerarchie, dove il contributo del parlamentare conterà quanto quello del consigliere comunale o del semplice elettore, con l’intenzione di costruire una piattaforma aperta al contributo di tutti proseguendo successivamente con eventi itineranti, che sappiano promuovere i principi di innovazione ed unità che auspichiamo.
Per anni il Centrodestra ha saputo rappresentare quella maggioranza responsabile e moderata dell’Italia, che ogni mattina si alza e fa grande la nostra nazione e che oggi, nel mezzo di una durissima crisi economica, si trova senza più un riferimento politico, senza più una forza in grado di esserne l’interprete. Non sarà una semplice sommatoria di partiti a far tornare il Centrodestra maggioranza, né un accordo di palazzo a garantire un governo stabile e capace all’Italia.
Per chiunque creda ancora nell’impegno politico, in valori quali quello della libera impresa e della libertà di scelta, nella tanto attesa “Rivoluzione Liberale” e nella parola Centrodestra, diamo appuntamento Sabato 18 Ottobre, dalle 10 alle 17, presso il Centro Filologico Milanese in via Clerici 10.

Per non morire renziani.

I promotori, Alessandro De Vito, Maurizio Alessandro Cattaneo, Fabio Gamba, Davide Burani, Mariarosa Cuciniello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.