Ciminiera: a fine mese lavori conclusi
Il vecchio camino colpito da un fulmine è stato dimezzato - La struttura che sovrasta il parco commerciale di San Vittore Olona presto tornerà a essere visibile a tutti...
(g.s.) – Per fine ottobre si concluderanno i lavori di sistemazione della ciminiera del parco commerciale "La Carbonaia" di San Vittore Olona, la scorsa est'estate danneggiata da un fulmine.
I lavori di messa in sicurezza, infatti, sono ormai quasi giunti al termine e, tempo permettendo, tra circa 10 giorni verrà tolta l'impalcatura.
Il vecchio camino, ultimo simbolo rimasto della tessitura "Mocchetti", si presenterà al pubblico letteralmente dimezzato: da 30 metri è stato ridotto a circa 14 metri. Per questioni di stabilità, poi, verranno raddoppiati gli anelli d'acciaio e le crepe presenti saranno sistemate con speciali materiali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.