Quantcast

Legnanesi “eroici” sulle strade del Senese

18 membri della US Legnanese, con la rigorosa maglietta rossa del centenario, hanno corso sulle strade bianche dell'Eroica, classica del cicloturismo nazionale...

Galleria fotografica

US Legnano alla "Eorica" - ottobre 2014 4 di 7

Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, a sinistra con Paolo Ferrè, presidente della Confcommercio di Legnano e zona


Ancora una volta Legnano ha pedalato sul territorio senese.
Domenica, 18 membri della Legnanese, con la rigorosa maglietta rossa del centenario, hanno corso sulle strade bianche dell'Eroica, punto di ritrovo Gaiole in Chianti.
Il treno rosso si è dilungato sui vari percorsi della gara cicloturistica, da 38 km all'autentica eroica di 205 km.

Non solo legnanesi in persona ma sopratutto tante biciclette della mitica Legnano, come ricorda Paolo Ferrè, alla prima esperienza: ''Un evento unico, fantastico il contesto e molto di più gli abbigliamenti tradizionali, che hanno creato una grande atmosfera storica. In particolare mi hanno colpito le tantissime bici della Legnano, verde oliva con i nastri rossi, un motivo di orgoglio per la nostra città. Superlativi i ristori, immersi nelle vigne del Chianti, la ribollita, i salumi e i vini, che ci hanno aiutato ad arrivare al traguardo stanchi ma contenti".

Tra i corridori anche il presidente della U.S. Legnanese 1913, Roberto Damiani: ''E' stata un'avventura molto divertente ma faticosa, sicuramente ne valeva la pena. Pedalare insieme in gruppo ha reso questa esperienza ancora più coinvolgente. Mercoledì 8 in assemblea faremo il punto su questa annata e sulla Bernocchi per analizzare gli aspetti da migliorare anche se è stato un anno molto buono''.

E dopo l'Eroica, la Legnanese rimane in sella, questi i prossimi impegni da segnare sul calendario:

– 18 ottobre: Legnano – Ghisallo, una gita in onore di Elio Barlocco, fino alla Madonna del Ghisallo, 'custode' dei ciclisti.
– 19 ottobre: 12esima edizione Valle Olona Day, gara ciclistica che toccherà i comuni di Marnate, Gorla Minore e Maggiore.

Jacopo Bogo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

US Legnano alla "Eorica" - ottobre 2014 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore