Traguardo importante alle scuole di Cerro e Cantalupo
Gli assessori Marco Corti e Piera Landoni sono entusiasti dei lavori svolti di manutenzione e messa in sicurezza...
«I lavori per la messa in sicurezza delle scuole, avviati subito dopo le elezioni, sono proseguiti senza stop e oggi possiamo affermare che si sono raggiunti notevoli risultati per i nostri alunni» annunciano con orgoglio l’assessore ai lavori pubblici Marco Corti e l’assessore Servizi alla Persona e Istruzione Piera Landoni che elencano così i risultati raggiunti: «Il grosso intervento avviato durante l’estate per la sistemazione delle aree esterne e la messa in sicurezza delle Scuole Carducci sta per essere ultimato e non è mancato il prezioso contributo di alcuni genitori che si sono offerti di imbiancare le pareti dietro fornitura da parte del comune di materiali, attrezzature e copertura assicurativa».
«Il controsoffitto e la struttura del salone giochi della scuola dell’infanzia Don Luzzini di Cantalupo – spiega Landoni – sono stati sostiuiti e restituiti a bambini e insegnanti dopo che le contiunue piogge estive li avevano resi inutilizzabili. Abbiamo provveduto anche alla riparazione dei giochi della scuola W.Tobagi. L’11 giugno scorso sono stati affidati i lavori di adeguamento alla normativa di sicurezza degli impianti della Scuole Dante Alighieri di Via Boccaccio che avranno inizio nei prossimi giorni, inoltre sono stati attuati interventi di sigillatura e sostituzione dei vetri rotti presso la palestra di via Boccaccio».
«Il progetto preliminare necessario ad avviare l’intervento #SCUOLE SICURE – prosegue l'assessore – sempre in via Boccaccio è stato approvato dalla giunta in agosto, passo necessario per accedere alle risorse rese disponibili dal Governo Renzi (230.000 euro più 1.300.000 che saranno garantiti solo se il bilancio verrà approvato fra pochi giorni). A giugno la giunta ha dato poi l’avvio alla stesura del contratto per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione e del servizio calore ed energia elettrica delle Scuole Bernocchi».
«E infine – conclude Piera Landoni –, dopo alcune necessarie verifiche abbiamo presentato Istanza per destinare risorse dell’8X1000 all’edilizia scolastica, per interventi di “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica. Quattro mesi di lavori incessanti e misurabili, che non si sono fermati neppure durante le ferie e che ora consegniamo nelle mani dei nostri ragazzi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.